Uomo si arrampica su un albero di 14 metri per salvare un gatto di 11 kg in difficoltà

Duane Hook dal 2010 risponde alle richieste di aiuto di alcuni proprietari che non sanno come far scendere i propri gatti dagli alberi

La maggior parte di noi, probabilmente, non conoscerà un uomo di nome Duane Hook. Il motivo è molto semplice: le sue meravigliose azioni non si svolgono in Italia. L’unico modo che noi abbiamo per conoscerlo sono i suoi canali social. Il suo profilo TikTok conta più di 270 mila followers. Vi starete chiedendo: come mai è così famoso? Hook ha un “passatempo” molto particolare, quello di arrampicarsi sugli alberi con lo scopo di salvare dei gatti in difficoltà. Oggi vi raccontiamo di uno dei suoi straodinari salvataggi: la volta in cui ha salvato un gatto di 11 kg che era bloccato su un albero di 14 mt da ben 5 giorni.

Gatto rimane incastrato sull’albero
Screenshot/ TikTok GETMEOWTTAHERE

Il salvataggio, come spesso succede, è stato documentato sui social. Il gatto in questione ha un soprannome molto particolare: Fat Cat, che letteralmente significa “gatto grasso”. Come sempre succede nel caso dei felini, spesso sanno salire sugli alberi senza nessuna difficoltà. Il problema è, poi, scendere.

Fat Cat fa esattamente la stessa cosa: sale spavaldamente sull’albero, ma una volta su non sa più scendere. La sua famiglia le prova tutte per aiutarlo a scendere. Provano anche ad usare un’asta con una rete. Nulla, però, sembra funzionare. Non resta che chiamare Duane Hook.

L’uomo, come fa dal 2010, risponde alla richiesta di aiuto. Una volta sul posto, sale pian piano sull’albero e avvicina con un invitante bocconcino il gatto. In questo modo, prende Fat Cat, e poi comincia a scendere. Una volta a terra, il gatto ha potuto riunirsi con la sua famiglia.

@getmeowttahere Just showed up in #arcanumohio to rescue “FatCat”. He’s been up here 4 nights. He is a 25lb CHONK! #getmeowtahere #thecatsinthebag #treeclimbing #FlexEveryAngle #treetopcatrescue #catinatreerescue #catsoftiktok #meow #canopycatrescue #treecatrescue ♬ S.I.M.P (Squirrels In My Pants) [From ‘Phineas And Ferb’] – Geek Music

Leggi anche: Salva per strada un gattino randagio, ma solo qualche tempo dopo scopre che era qualcos’altro

Gli utenti hanno adorato questo salvataggio e i commenti sono stati davvero tantissimi. Ne riportiamo alcuni: “Li guardo e sono sia terrorizzato che affascinato, grazie per aver salvato questi gatti pazzi”. Poi, ancora, “Hai trovato il tuo scopo in questi salvataggi, vero? È un servizio meraviglioso per i gatti e i loro umani”.

Grazie alle splendide azioni di quest’uomo una famiglia ha riavuto indietro l’amato gatto. Dovrebbero esserci più persone al mondo come Duane Hook.

@getmeowttahere “Fat Cat”, a 25lb hunk of a kitty had been stranded in this vine tangled woods walnut for 4 nights. shayla and her family had tried everything -40’ ladder, even extension pole with a net (clever) to get him down before they found my number. Kudos to Danny and Shayla for their ingenuity by figuring out how to send up a drink of water to the big fella. Here is a clip of this Texas sized rescue.#getmeowtahere #thecatsinthebag #treetopcatrescue #catinatreerescue #catsoftiktok #fatcat #treeclimbing #meow #canopycatrescue #cattok #ropeaccess #texassized #whopper #heavyweight #cats ♬ original sound – getmeowtahere

Leggi anche: Il gattino viene “occultato” dal suo amico cane per far in modo che nessuno giochi con lui

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati