Valenzatico, un micio lascia la casa e non fa più ritorno, Chicco manca tanto ai suoi

Sono state avvisate le autorità e le associazioni di salvataggio locali, tutti stanno cercando il piccolo Chicco ma non è facile trovare la giusta strada

Nella frazione di Valenzatico (Quarrata), provincia di Pistoia, proseguono da diversi giorni le ricerche per trovare, salvare e riportare a casa un gatto di nome Chicco. Le operazioni sono condotte regolarmente ma sembra che di Chicco non sia rimasta alcuna traccia. Non è facile affrontare queste situazioni, ma la speranza è l’ultima a morire.

La famiglia del micio ha denunciato la scomparsa di quest’ultimo sui social e non solo già dallo scorso 7 settembre, data alla quale si fa risalire lo smarrimento. Si pensa che il gatto, molto attaccato ai proprietari e all’ambiente casalingo, sia potuto fuggire perché attratto da qualcosa. Accadono spesso vicende simili, i risultati sono sempre gli stessi.

Al momento della scomparsa il piccoletto indossava un collarino antipulci, anche se non ci è dato sapere di che colore. Molto probabilmente il felino (a meno di amare sorprese) indossa ancora il collare e questa potrebbe essere una buona notizia. Se qualcuno si imbatterà in lui capirà fin da subito di non avere a che fare con un randagio.

gatto rosso seduto in cucina

Poi si sa, tutto dipende dall’animo della persone, perché di questi tempi malintenzionati non mancano e non è da escludere che qualcuno si sia appropriato di Chicco, anche se il gatto ha una casa nella quale tornare, ha una famiglia da riabbracciare. L’appello sui social ha riscosso un grande successo.

La visibilità in questi casi è fondamentale perché è in grado di sollevare la problematica ad un pubblico maggiore. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare una mano in tal senso. A Valenzatico sono convinti che Chicco non si sia allontanato di molto e che invece, proprio perché spaventato, abbia cercato un riparo da qualche parte.

gatto rosso primo piano viso

Il consiglio che noi ci sentiamo di dare (ma che sicuramente hanno dato anche i proprietari) a tutti coloro nelle vicinanze è quello di cercare nella propria abitazione. I gatti sanno nascondersi bene, ormai l’abbiamo imparato. Per eventuali informazioni sul caso, contattare il 339 867 5373.

LEGGI ANCHE: Mantova, il gatto Theo si lancia all’inseguimento di un altro micio, finisce per perdersi

Articoli correlati