Verona, gatto di nome Speed si perde improvvisamente, sono tutti alla ricerca di questo simil Ocicat

Dopo aver trascorso anni di vita decisamente oscuri, questo gatto aveva trovato finalmente l'amore di una famiglia, aiutiamolo a tornare

In piena serata, un gatto di nome Speed approfitta di un secondo di distrazione da parte dei proprietari ed esce di casa, allontanandosi a tal punto da non far rinvenire alcun indizio del suo passaggio. Ci troviamo a Verona, nel capoluogo di provincia viene a smarrirsi questo amico a 4 zampe, in data 19 ottobre.

gatto speed simil ocicat

La denuncia sui social non tarda ad arrivare. I diversi appelli pubblicati nel corso di questi giorni hanno ottenuto una certa visibilità, anche per via della storia del micio, protagonista suo malgrado di questa vicenda. Speed aveva conosciuto da poco più di un anno la gioia di vivere in famiglia; il suo passato, che accenneremo a malapena, è fortunatamente un lontano ricordo.

Questo micio, un simil Ocicat (anche se la famiglia non lo specifica), è rimasto imprigionato per anni all’interno di un allevamento intensivo, in cui è stato sfruttato, denigrato del suo essere, reputato un oggetto o poco più. Una luce in fondo al tunnel si è palesata per Speed e finalmente il gatto è entrato a far parte di una famiglia.

LEGGI ANCHE: Il gattino strabico con le labbra deformi si trasforma dopo essere stato adottato (VIDEO)

Ora questa famiglia lo cerca con determinazione, appellandosi ad aiuti esterni e alla speranza. Si chiede la massima attenzione a chi del posto, benché la condivisione per rendere ancor più popolare il caso dello smarrimento. Il felino si è perso a Verona, in zona San Zeno.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO OCICAT

Parliamo di un maschio simil Ocicat di 6 anni, di grossa stazza e dal pelo completamente maculato. Le immagini aiutano e non poco nell’identificazione del felino. Al momento della scomparsa il micio non indossava alcun collare, ma sappiamo di per certo come sia regolarmente munito di microchip.

gatto pelo maculato

Piccole precisazioni anche sul carattere: solitamente socievole, ma in un momento come questo, potrebbe apparire quantomeno come disorientato e restio al contatto umano. Se qualcuno avvistasse Speed, la segnalazione dovrebbe essere riportata al 392 442 1755. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto furbo ha trovato un modo davvero intelligente per rubare i croccantini dalla scatola (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati