Gattini di maine coon, dolci ma con musetti scontrosi – VIDEO

Stanno spopolando sul web, sono gattini di maine coon e la loro espressione è divertente. Foto e video vanno ammirati con attenzione e fino alla fine

gatto cucciolo di maine coon

Su Instagram hanno avuto un gran successo e, a guardare il loro musetti, il motivo è chiaro. C’è anche un video che testimonia il loro carattere esilarante. Questi gattini di maine coon, infatti, sono dolcissimi ma hanno una fisicità che li fa sembrare diffidenti e scontrosi.

gatto di maine coon grigio

La cucciolata proviene da un allevamento di Mosca, la capitale della Russia. E ha già fatto il giro del web, incantando appassionati e non, grandi e piccini.

La loro storia

L’allevamento Catsvill Country ha condiviso sul proprio account Instagram il filmato – con relative immagini – di una cucciolata composta da cinque gattini di maine coon grigi, tutti molto somiglianti tra loro.

Nulla di strano, se non fosse per un particolare notato dai follower. I micetti hanno il musetto che comunica un’espressione scontrosa e imbronciata, sembrano dei simpatici vecchietti che hanno di che lamentarsi.

I maine coon

Appartengono tutti a una razza originaria del Nord America. La loro caratteristica principale? Una stazza notevole. Il maschio adulto, infatti, può arrivare a pesare 10 chili e a una lunghezza di 50 centimetri. Il pelo, in genere, è folto e lungo: consente di resistere alle basse temperature.

Inoltre i maine coon hanno una coda maestosa, che somiglia quasi a quella di un procione. Da qui il nome della razza: “procione del maine”. Il Maine è uno Stato della Nuova Inghilterra in cui spesso veniva avvistato un orsetto lavatore, anche lui con una coda simile a quella di un procione.

Secondo alcuni, questi gatti sarebbero discendenti dal gatto delle foreste norvegesi, giunti nell’America del Nord nell’anno mille dopo gli sbarchi dei vichinghi sulle isole Terranova. Secondo altri invece risalirebbero alla colonizzazione, quando le navi portavano a bordo i felini per tenere a bada i topi.

A partire da quel momento, hanno cominciato a diventare famosi e a partecipare alle gare di settore, dando sfoggio della propria eleganza e maestosità. Si tratta di felini simpatici e unici. Allora non resta che ammirarli in tutta la loro particolarità.