Viggiù, il gatto Rogue ha bisogno di cure immediate, la solidarietà vien fuori

Gli abitanti del comune hanno dato vita ad una raccolta fondi in grado di "salvare" la vita del povero felino

Tante volte abbiamo espresso la nostra delusione nei confronti di alcuni comportamenti indicibili, carichi di negatività e vergogna. C’è da dire che il mondo non va tutto in una direzione e, per fortuna, ci sono anche casi in cui la solidarietà e l’altruismo emergono, dando vita a vicende meravigliose. Parliamo della storia del gatto Rogue.

Nel comune di Viggiù, provincia di Varese, vive un gatto davvero speciale, che non disdegna mai delle coccole e che non rinuncerebbe mai ad un po’ d’amore. Questa creatura è la mascotte del paese e tutti gli abitanti, bene o male, lo conoscono. Rogue è molto aperto, sicuro e per nulla sfuggevole.

Una delle sue caratteristiche principali è per l’appunto la sua tendenza a fidarsi degli esseri umani, perché nella sua vita ne ha sempre incontrati di buoni. Purtroppo per Rogue, vuoi l’età, vuoi la sfortuna, sono arrivati i primi problemi di salute. Il micio, che di solito si appostava davanti l’ufficio postale, ha iniziato ad avere qualche problemuccio.

viggiu gatto occhi sguardo

Gli abitanti della zona se ne sono resi conto fin da subito, notando nel gatto qualcosa di strano. Uno dei cittadini ha preso con sé il felino e l’ha portato dal veterinario, per accertarsi delle effettive condizioni. Le visite hanno confermato i dubbi e le paure di molti: Rogue ha problemi intestinali e ai reni. Nulla di inguaribile, per carità, tuttavia il gatto ha bisogno di attenzioni continue, attenzioni che nessuno può garantirgli per strada.

Queste attenzioni si tramutano in cure veterinarie, che hanno un costo. Qui si innesca una componente della storia che tanto ci piace e che siamo gioiosi di annunciare. Gli abitanti di Viggiù hanno dato vita ad una raccolta fondi per pagare le cure del gatto; una colletta che in pochi giorni ha raccolto circa 1000 euro. Non parliamo di cifre esorbitanti, ma il gesto in sé è qualcosa di bellissimo, commovente per certi versi.

viggiu gatto visite veterinarie

Una famiglia, consapevole delle condizioni del gatto, ha deciso di adottarlo e tenerlo in casa, così da garantirgli tutti i confort dei quali Rogue ha bisogno in questi momenti così delicati. Tutti aspettano che il micio si riprenda al più presto, segno dell’amore e del rispetto che Viggiù ha nei confronti di un gatto speciale.

LEGGI ANCHE: Torino, un intero quartiere adotta un gatto di strada

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati