Villa Carcina, non è svanita la speranza per la gatta Nica, scomparsa ormai un anno e mezzo fa

Dopo così tanto tempo si continua a sperare, nonché cercare, per il ritrovamento della gatta Nica, la proprietaria non si è mai arresa

Uno smarrimento che scava in profondità nel tempo e che si colloca nella metà del maggio 2021, precisamente il giorno 14, data in cui la povera Nica, la gatta della quale vi parleremo, si perse quasi irrimediabilmente. Proprio questo “quasi” rappresenta la speranza più vivida per i familiari. Ci troviamo a Villa Carcina, in provincia di Brescia.

gatta nica femmina soriano

Nel comune lombardo le ricerche si protraggono da almeno un anno e mezzo, con la proprietaria che le ha provate tutte, ma davvero tutte. Appelli sui social, denunce a chi di competenza, volantini per rendere noto il caso, ricerche sul campo e non solo. Nulla di tutto ciò, purtroppo, ha condotto a qualche rilevante novità.

Da sottolineare, in virtù di questa assenza cronica di informazioni valide, la grandissima determinazione della famiglia e in generale di tutti coloro che proseguono con le indagini. Perché fino a prova contraria, Nica potrebbe essere lì fuori alla ricerca di un modo per tornare a casa, dai suoi cari, che tanto l’aspettano.

LEGGI ANCHE: La gattina tripode non si lascia intimorire da nulla e prova a conquistare tutti

La gatta smarrita a Villa Carcina potrebbe essersi allontanata in direzione San Vigilio, Concesio, Bardone, Sarezzo. Sappiamo come la sua abitazione sia locata a Rodengo (Bolzano). Al momento della scomparsa, la felina si trovava nel parcheggio della clinica veterinaria “Arca di Noè” in Via Glisenti.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Parliamo di una Soriano che oggi dovrebbe avere all’incirca 9 anni di età; medie-piccole dimensioni, femmina, manto corto prevalentemente grigio scuro, con una tigratura che interessa pressoché tutto il corpo; occhi di colore verde, coda lunga. Ha trascorso tutta la sua vita in appartamento e mai aveva sperimentato le difficoltà della strada.

gatta occhi verdi luminosi

Grazie agli appelli apprendiamo anche come la felina sia microchippata e sterilizzata. Un anno e mezzo è una distanza temporale considerevole, ma non abbastanza da scalfire l’animo di coloro che hanno a cuore le sorti di Nica. Chiamare il 328 563 3433 per qualunque scoperta in merito. Prevista generosa ricompensa. Grazie.

LEGGI ANCHE: L’hanno salvata per miracolo: questa gattina stava per fare una terribile fine

Articoli correlati