Vincent, il gatto nato senza zampe che cammina grazie a due protesi di Titanio (VIDEO)

La storia di Vincent, micione grigio nato senza zampe ma quasi autonomo grazie alle protesi all'avanguardia che gli sono state poste

Quando Vincent, un bel micione grigio dagli occhi svegli, è nato, non aveva le zampe posteriori. Lo aspettava un futuro davvero nero.

Oggi però, grazie a due protesi di metallo avvitate nelle sue ossa, riesce quasi ad essere completamente autonomo.

Mary Sarah Bergh, la veterinaria che ha applicato le protesi in lega di titanio alle zampe di questo felino speciale dichiara che si tratta di strumenti all’avanguardia.

Si crede che solo una dozzina di gatti al mondo siano come Vincent, ovvero abbiano delle protesi di metallo che spuntano dal loro corpo.

veterinaria e gatto con protesi

Vincent, che ha tre anni, è purtroppo a rischio di infezione continua a causa delle ferite perennemente aperte. Per questo la sua mamma umana, Cindy Jones, deve applicare tutti i giorni sulle sue zampe uno spray antibiotico.

Quando Cindy ha conosciuto questo gatto speciale, che si trovava allo Story County Animal Shelter, un rifugio in Nevada, dove fra l’altro lei lavora, se ne è innamorata subito.

Non ha perso tempo e se lo è portata a casa, adottandolo.

Cindy ha fatto di tutto per curarlo e garantirgli una vita migliore. Quando ha scoperto che c’era la possibilità di sottoporlo a questo tipo di intervento, ha deciso di farglielo fare, per renderlo più autonomo.

L’intervento è stato molto difficile e il gatto grigio si sta ancora riprendendo ma presto, grazie alle protesi, potrà saltare e giocare quasi come un gatto normale.

I veterinari che l’hanno operato sono molto soddisfatti dei suoi progressi e orgogliosi di esser riusciti a portare a termine con successo un’operazione così complicata.

Sono previsti altri interventi allo scopo di allungare gradualmente le zampe del gatto, che alla fine saranno lunghe quanto quelle di un gatto in salute.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Il salvataggio del gatto rimasto bloccato in un buco strettissimo fra due pareti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati