Violet, il gatto che ha riabbracciato il proprietario dopo 3 anni

Si chiama Violet la protagonista della storia di oggi ed è un gatto davvero molto fortunato. Perché dopo ben 3 anni è riuscito a riabbracciare la sua famiglia.

Se avete un felino a gironzolare per casa, conoscerete bene la paura che un giorno possa perdersi. Ognuno di noi gli permette di passare qualche ora da solo fuori casa, ma non senza una certa preoccupazione.

Perché anche se è vero che i gatti sono felici di starsene fuori ad esplorare il mondo, è vero anche che per noi proprietari si tratta di un’abitudine che provoca un po’ di angoscia.

Gatto che dorme

Molto spesso infatti i gatti si perdono o, per chissà quale motivo, non tornano a casa. E questo è esattamente ciò che è successo a Drew Potter.

Quando Drew ha deciso di adottare il gatto Violet, la sua famiglia non stava attraversando un bel periodo.

Lui e sua moglie erano in crisi e le loro due figlie vivevano la situazione tesa in casa con altrettanta preoccupazione.

Gatto che osserva

Un giorno Drew decise quindi di portare a casa Violet, un bellissimo incrocio di gatto Persiano, con la speranza che la sua presenza aiutasse la famiglia a ritrovare un po’ di serenità e tranquillità.

E successe esattamente questo. Violet strinse un bellissimo rapporto con tutta la famiglia, in particolar modo con le due bambine.

Un giorno, purtroppo, Violet uscì e non tornò più. Inutili furono i tentativi di Drew e di tutta la famiglia di trovarla, perché di lei non c’era più traccia.

Gatto che guarda in alto

Con il passare del tempo la famiglia Potter si divise. Drew e sua moglie divorziarono, lasciando la loro prima abitazione. Le figlie e la madre si trasferirono a Sparta, nel Michigan, mentre Drew prese una casa tutta per sé.

Quando dopo 3 anni lo chiamarono per informarlo che avevano trovato la sua gatta, quasi non ci credeva.

Violet era stata ritrovata nel giardino di una casa quasi in fin di vita. La vita da randagia di quegli ultimi 3 anni l’aveva decisamente provata e aveva bisogno di aiuto.

Gatto persiano di spalle

Dopo le cure, i veterinari che si sono occupati di lei hanno controllato il microchip, risalendo al suo vecchio proprietario, Drew Potter.

Il loro incontro è stato davvero emozionante. Drew ha raccontato che sembrava che il tempo non fosse mai passato e che il felino si è perfettamente ricordato di lui.

Oggi Violet vive con l’ex moglie di Drew e con le loro due figlie, felice come non mai. Una storia molto simile a quella di Miss Kitty, il gatto che ha riabbracciato la sua famiglia dopo 10 anni.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati