Will, il gattino che è tornato a casa dopo 19 mesi superando una tempesta di neve (Video)

Si chiama Will il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è sicuramente un grandissimo esempio di quanto i felini siano animali coraggiosi.

Siamo convinti che ormai non dobbiamo più convincervi di questo. Perché le storie che vi abbiamo raccontato di gatti coraggiosi sono ormai tantissime.

Storie di gatti che nonostante le tante sofferenze e l’infinito dolore subito non si arrendono mai. Nonostante i tanti ostacoli incontrati sul loro cammino riescono a prendersi una bella rivincita.

Gatto sul letto

Riescono a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una bella vita felice. Riescono, insomma, ad essere per noi un bellissimo esempio.

E come detto, vi abbiamo raccontato davvero molte storie a dimostrazione di questo. C’è ad esempio la storia di Francis, il gattino minuscolo che ha lottato per sopravvivere (Video). O ancora la storia di Bop, il gattino cieco che è rinato grazie ai suoi angeli custodi.

E anche la storia di Will è la storia di un gatto che non si è davvero mai arreso. La sua vicenda arriva dalla Canada e a raccontarla ci ha pensato la sua proprietaria, Norma Moore – Dingwell.

Gatto sdraiato sulla schiena

Norma ha raccontato il lunghissimo calvario che ha dovuto subire. Un terribile giorno, durante una tempesta di neve, il suo amico a quattro zampe si è perso.

Una situazione difficile che, con il passare del tempo, ha fatto perdere le speranze a Norma. Perché nonostante le ricerche, del suo amato felino nessuno ha avuto più traccia.

Come poteva essere sopravvissuto? Solo, magari ferito, in mezzo alla tempesta e alle temperature davvero rigide.

Gatto che dorme

Insomma, Norma era convinta che non avrebbe più rivisto il suo amico a quattro zampe. E così quando 19 mesi dopo ha aperto la porta di casa e se lo è ritrovato davanti, la commozione è stata davvero tanta.

Il felino era sicuramente debilitato, ma vivo. E così dopo 19 mesi Will è riuscito a tornare a casa e dopo le cure necessarie ha ripreso la sua vita di tutti i giorni. Ecco il video della storia del gattino Will:

The cat came back

It only took 19 months and several snowstorms later.Read more about Will's return: www.cbc.ca/1.3703928

Posted by CBC Calgary on Thursday, August 4, 2016

Articoli correlati