Yumi, il gatto che ha rischiato la vita a causa delle piogge torrenziali

Questo povero micio ha rischiato di morire a causa del brutto tempo, ma è riuscito a farcela alla grande

La storia di questo gatto che si chiama Yumi è davvero meravigliosa. Lui, sfortunatamente, a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute sulla sua città, ha rischiato di morire. Ma grazie al cielo è riuscita a farcela.

Tutto ciò è accaduto a Point Cook, un sobborgo di Melbourne, in Australia. La città e tutto lo Stato australiano di Victoria sono alle prese con delle piogge torrenziali che non si vedevano da più di dieci anni. Ciò ha causato non pochi disagi alla popolazione.

yumi

Purtroppo anche Yumi è rimasto vittima di questo brutto tempo. Durante la notte, infatti, il micio è rimasto bloccato sotto un ponte situato su un lago. Non riusciva ad andare via da lì. La corrente dell’acqua era molto forte e lui non poteva muoversi.

Quando alcuni Vigili del Fuoco sono venuti a conoscenza della situazione, si sono subito offerti per dare una mano. Le condizioni meteo non erano favorevoli ma la loro esperienza ha comunque permesso l’intervento per salvarlo.

LEGGI ANCHE: Cheeky, la gattina che ha lottato tanto per farcela

L’inondazione aveva infatti alzato il livello delle acque al punto da rendere inutilizzabili barche e gommoni. L’unico mezzo disponibile per fare il salvataggio era un Kayak. Così i Vigili del Fuoco non ci hanno pensato su due volte e sono andati a prendere il micio.

Nel momento in cui si stavano avvicinando a Yumi, ecco che lui ha deciso di prendere in mano la situazione. Dall’altra parte del lago c’era il suo umano ad aspettarlo. Era molto preoccupato ma credeva nell’esperienza dei pompieri.

Il micio, non appena ha visto i Vigili del Fuoco avvicinarsi ha capito che doveva fare tutto da solo. Forse non voleva salire su quel Kayak, fatto sta che ha deciso di lanciarsi in acqua e di raggiungere a nuoto il suo umano che lo aspettava a braccia aperte!

Insomma, Yumi ha scomodato i pompieri e poi ha deciso che era meglio fare di testa sua! L’importante però è che il micio sia riuscito a raggiungere il suo umano e che sia arrivato a riva sano e salvo. Lui è stato molto coraggioso! Il suo proprietario ha ringraziato il tentativo di salvataggio dei Vigili del Fuoco, ma sa perfettamente di avere in casa un dolce supereroe! Niente poteva andare meglio di così!

LEGGI ANCHE: Installa una telecamera nascosta per vedere in quanto tempo viene salvato il gattino: è straziante

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati