Zack, un gatto Siberiano, resta bloccato su un albero: i pompieri lo salvano

È accaduto a Monza, dove Zack, simpatico micione, non riusciva più a scendere in nessun modo dall'albero sul quale si era arrampicato

Non sappiamo come l’adorabile Zack, meraviglioso micione Siberiano protagonista di questa storia, fosse finito sulla cima di un albero altissimo a Seregno, vicino Monza.

Forse stava inseguendo un topo o un uccello, oppure si era arrampicato lassù per semplice curiosità. D’altronde è risaputo che i gatti sono creature molto curiose.

Fatto sta che al momento di scendere una enorme paura l’ha bloccato. E così è rimasto lassù, su quel ramo sottile a sei metri d’altezza, per diverse ore, fino a quando i pompieri sono arrivati e l’hanno messo in salvo.

La mamma umana del povero Zack, l’aveva cercato in lungo e in largo, senza successo. Alla fine lei e suo marito avevano sentito un forte miagolio provenire dalla cima di un albero del giardino.

pompiere salva un gatto

Era proprio lui, il loro gatto Siberiano, bloccato lassù da chissà quanto tempo. Il piccolo felino piangeva disperatamente e rimaneva fermo, nonostante i richiami dei proprietari che cercavano di incitarlo a scendere.

Alla fine sono stati chiamati i vigili del fuoco di Monza. Uno di loro, utilizzando una scala legata all’albero, è salito sulla cima della pianta ed è riuscito a recuperare il felino.

Il gatto è poi stato riconsegnato alla sua famiglia, che l’aspettava ansiosa sotto l’albero. La gioia dei suoi genitori umani nel riabbracciarlo è stata enorme.

Le immagini del salvataggio sono state pubblicate su internet e hanno provocato molta commozione negli utenti del web.

Questa storia è la prova che i nostri amici gatti sono provetti scalatori, ma che non sempre sono abili nella discesa come nella salita, e che al mondo esistono ancora persone buone e sensibili che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, pertanto, non esitano a mettere a rischio la propria per salvare una di queste indifese creature.

Ti è piaciuta questa storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Gatto intrappolato in un tombino: il salvataggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati