Zaffiro, la gattina siamese innamorata della neonata di famiglia

Zaffiro, la dolcissima gattina razza siamese che è stata adottata dalla famiglia Moore e si è immediatamente innamorata della loro bambina neonata

gatto dorme con neonata

Questa è la storia di Zaffiro, una gattina siamese e della sua amicizia con Mary, una neonata di pochi mesi.

È una storia a lieto fine, ma che parte con tanta sofferenza e tanto dolore, non solo fisico ma anche mentale.

gatto dorme con neonata

Zaffiro è stata trovata in mezzo alla strada a Kingston, in Ontario, sola e sofferente, da una persona che, impietosita dalle sue condizioni, l’ha presa e l’ha portata in un centro di recupero per animali.

Si tratta dell’Happy Tails Farm Sanctuary, gestito da Carla Reilly Moore e da suo marito e che principalmente si occupa di animali da allevamento.

gatto dorme con neonata

Tuttavia quando hanno ricevuto la chiamata che li informava del ritrovamento della gattina, non si sono tirati indietro e quando l’hanno vista è stato amore a prima vista.

Dopo un’accurata visita dal veterinario si è scoperto che Zaffiro, aveva un’infezione agli occhi e anche il bacino rotto.

Ovviamente non è stato possibile capire se fosse stata vittima di violenza da parte dell’uomo o di un incidente stradale.

La famiglia Moore ha quindi deciso di accogliere la gattina, che ha ricevuto il nome Zaffiro. E da quel momento per lei è iniziata una seconda vita.

La famiglia Moore da poco tempo aveva accolto anche una bambina, Mary, che fin dal primo momento ha conquistato la simpatia di Zaffiro.

gatto in braccio a un uomo

La gattina siamese, dopo le prime ore all’insegna della paura, ha subito capito che nella nuova casa non avrebbe avuto niente di cui aver paura e così ha iniziato a fidarsi di chi l’aveva accolta.

Ma Mary ha un posto speciale nel suo cuore e più la bambina cresce e più aumenta anche il sentimento che le lega.

“Inizialmente si limitava solo a tenerla d’occhio, poi ha iniziato ad avvicinarsi, fino a rannicchiarsi teneramente vicino a Mary”, ha raccontato Carla.

Addirittura molto spesso allunga le zampe e le appoggia contro la bambina. Che è vero che è ancora piccola, ma ha subito mostrato di saper apprezzare la vicinanza  della dolcissima gattina.

“Quando non la trova la chiama e poi va a cercarla”, ha raccontato Carla. Che ha dichiarato di essere felicissima del rapporto che si è instaurato fra la siamese Zaffiro e la neonata Mary.

Un rapporto destinato a crescere insieme a Mary, che imparerà presto di poter contare su un’amica speciale.

E lo stesso discorso vale anche per tutti i bambini che hanno la fortuna di condividere la loro vita con i gatti. Leggete la storia del gattino che ha insegnato a un bambino a camminare e di Masha, il gattino che ha salvato la vita a un bambino abbandonato