4 consigli per far avere al gatto una pelle sana

La cura della pelle del micio è molto più importante di quello che sembra. Ecco, quindi, alcuni preziosi suggerimenti per farlo al meglio

Prendersi cura del proprio amico a quattro zampe richiede molte più attenzioni di quello che potrebbe sembrare. Oggi, ad esempio, ti parleremo di come far avere al gatto una pelle sana.

Più nello specifico, ti riveleremo alcuni preziosi consigli che ti aiuteranno a mantenere sana la pelle del tuo amico felino con estrema facilità ed efficacia!

Evita di stressarlo

Lo stress può manifestarsi abbastanza facilmente nei gatti e può provocare conseguenze da non sottovalutare, tra cui anche quella della perdita di pelo. Devi sapere, infatti, che il forte stress potrebbe indurre il felino a leccarsi più frequentemente e in maniera compulsiva, provocando così la caduta dei peli e la conseguente irritazione della pelle.

Spazzolalo regolarmente

In fatto di pulizia, si sa, i gatti sono autosufficienti. Tuttavia, senza una regolare spazzolatura effettuata da te è molto probabile che si formino delle stuoie, le quali a loro volta causano irritazione e danni alla pelle da non sottovalutare. Questo discorso vale ancora di più per i gatti a pelo lungo!

dolce micio natura

Usa un buon antiparassitario

Anche se siamo prossimi all’inverno, il problema dei parassiti va comunque affrontato con la massima serietà. Di conseguenza, munirsi di un buon antiparassitario è sicuramente d’aiuto per prevenire pulci, zecche e quant’altro e mantenere la pelle del tuo micio sana.

felino rilassa nido

Garantiscigli una dieta sana

Forse non lo sai, ma anche la dieta del gatto influisce parecchio sulla qualità della pelle del tuo amico a quattro zampe. Tra gli elementi importanti, ad esempio, ci sono gli acidi grassi. Per non avere alcun dubbio su quale dieta scegliere per il tuo amico felino, però, chiedi al tuo veterinario di fiducia. Lui saprà consigliarti qual è la scelta più adatta a lui in base all’età, al fisico ed altri fattori.

Leggi anche: 4 errori da non commettere quando dai da mangiare al gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati