5 consigli per rendere il giardino sicuro per il gatto

Mettere in sicurezza il proprio giardino è fondamentale per garantire la sicurezza del gatto. Ecco 5 consigli per farlo al meglio

Sapevi che rendere sicuro il giardino per il gatto è davvero molto importante? Anche se non sembra potrebbe nascondere molte più insidie di quanto possa sembrare.

Per questo motivo, abbiamo deciso di fornirti alcuni semplici ma fondamentali consigli per garantire la sicurezza del tu amico a quattro zampe.

Attenzione al barbecue

Specialmente ora con le giornate calde che cominciano a farsi sentire, non c’è niente di meglio di un bel barbecue in famiglia. Tuttavia, devi ricordarti sempre di spegnere il fuoco e gli eventuali tizzoni ardenti con dell’acqua o potresti correre il rischio che il micio si avvicini e si ustioni.

Garantisci sempre dell’ombra

Con il caldo eccessivo, l’aria diventa afosa e difficile da sopportare anche per i nostri amici pelosi. È importante, quindi, garantire sempre un po’ di ombra dove poter sostare e rinfrescarsi!

Chiudi sempre le porte dei capannoni

Qualora tu avessi un capannone oppure un ripostiglio in giardino, assicurati sempre di aver chiuso la porta di questi ultimi e che al suo interno non ci sia il micio. È molto facile, infatti, che provi ad intrufolarsi sfruttando un tuo attimo di distrazione.

gatto tavolino legno

Acquista diserbanti innocui per gli animali

Per mantenere sempre l’erba verde ed eliminare quella rovinata la cosa migliore da utilizzare sono i diserbanti. Tuttavia, molti di quelli più comunemente utilizzati sono pericolosi per gli animali, oltre che per le persone. Acquistandone invece uno fatto appositamente per loro, non si corre alcun rischio. Per una prevenzione completa, applica anche un po’ di antiparassitario sul micio.

gatto riposino sonno

Non acquistare e piantare gigli

Fra tutte le piante pericolose e tossiche per i gatti, i gigli sono al primo posto. Qualora dovessi accorgerti che il tuo micio ne ha ingerito uno, non esitare a chiamare il veterinario. Potrebbe correre dei seri rischi!

Leggi anche: 5 piante sicure e non pericolose per il tuo gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati