5 razze di gatti consigliate se vivi in appartamento

Anche in appartamento i nostri amici felini possono vivere tranquillamente. L'importante, però, è scegliere la giusta razza

L’adozione di un gatto è sempre un’esperienza fantastica e ricca di emozioni. Tuttavia, è molto importante fare la scelta giusta tenendo conto anche di dove si vive. Ad esempio, quali sono le razze feline più adatte ad un appartamento?

Ne abbiamo selezionate 5 tra le più diffuse e raccomandate anche dagli esperti. Non devi far altro che scegliere quello che più ti si addice!

British Shorthair

I British Shorthair sono gatti abbastanza tranquilli a cui piace molto starsene in relax in più punti della casa. Anche quando hanno voglia di giocare sono abbastanza contenuti.

Scottish Fold

Oltre ad essere estremamente graziosi (senza togliere nulla agli altri, ovviamente), gli Scottish Fold sono felini abbastanza silenziosi e tranquilli. Una cosa che a loro piace molto sai qual è? Curiosare ed osservare tutto ciò che fai!

Gatto Sacro di Birmania

Questa razza predilige molto la compagnia del proprietario e difficilmente sa stare senza. Adora essere riempito di coccole e , pur essendo amanti del movimento, non badano troppo al poco spazio che offre un appartamento. Un consiglio per intrattenerli, qualora decidessi di optare per questa razza, è di acquistare diversi giocattoli e strutture dove possono arrampicarsi (dei tira graffi, ad esempio).

micio pelo particolare

Exotic Shorthair

Gli Exotic Shorthair non sono altro che a versione a pelo corto dei gatti Persiani, anch’essi ugualmente adatti per l’appartamento. Entrambi condividono anche gli stessi tratti, ovvero sono tranquilli e preferiscono passare il tempo in relax piuttosto che stando in movimento. Proprio per questa forte somiglianza abbiamo deciso di metterli assieme e non separati.

gatto exotic shorthair

Blu di Russia

In ultimo abbiamo il Blu di Russia, una razza che ama essere affettuosa ma non troppo e che non ha bisogno di grandi spazi. Il tempo in casa adora passarlo giocherellando o standosene a sonnecchiare in vari punti della casa.

Se vuoi scoprire anche gli altri gatti adatti ad un appartamento visita quest’altra lista!

Leggi anche: 5 consigli per impedire al gatto di scappare di casa

Articoli correlati