5 razze feline di colore rosso che amerai all’istante

I felini di questo colore sono a dir poco spettacolari. Bisogna sapere, però, che non esiste una sola razza, bensì diverse

Il colore rosso si addice molto ai nostri amici a quattro zampe felini, e non lo diciamo solo noi. Lo confermano il fatto che alcuni personaggi televisivi come il micio Garfield sia di tale colorazione, ad esempio. Ma, al di là di questo, sapevi che le razze di gatti rossi sono diverse e non una sola come forse qualcuno potrebbe credere?

Qui nelle righe seguenti ti parleremo di quelle più conosciute ed amate in assoluto. Siamo certi che, anche solo leggendo, te ne innamorerai all’istante!

Soriano

I gatti Soriani, pur essendo felini da molti ritenuti di razza impura, sono quelli più diffusi. Riconoscibili grazie al loro aspetto snello e alle loro inconfondibili striature, il loro pelo può essere di tre colorazioni: bianco, rosso e nero (con relative sfumature e colori aggiuntivi).

Abissino

Una delle razze feline più antiche al mondo (risale ai tempi dell’Antico Egitto). Ciò che la caratterizza è un carattere molto attivo ed affettuoso, un’agilità davvero impressionante e, ovviamente, un manto di colore rosso semplicemente unico!

Maine Coon

Noti a tutti per le loro sorprendenti dimensioni e per il loro pelo folto e morbido, i gatti Maine Coon, non tutti lo sanno, possono essere anche di colore rosso. Se la dolcezza di un Soriano non dovesse bastare (anche se è difficile), allora quella extra di un Maine Coon è ciò che fa al caso tuo.

gatto maine coon

Bengala

Conosciuti come i “leopardi in miniatura”, questi felini sono rinomati soprattutto per il loro pelo leopardato. Oltre a questo, però, bisogna sapere che la colorazione di quest’ultimo, ovviamente, è rossa!

micio pelo stupendo

Devon Rex

Se la razza precedente ricorda i leopardi solo che in miniatura, i Devon Rex invece assomigliano a dei piccoli e dolcissimi elfi in versione felina (disponibili anche in versione rossa), per via della forma e dimensione delle loro orecchie.

Leggi anche: 4 consigli per mantenere i denti del gatto sani

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati