Il gattino Freddo ha bisogno di cure per riuscire a sopravvivere

Un piccolissimo gesto può salvare la vita di un peloso in difficoltà; il gattino Freddo ha bisogno di aiuto per avere una speranza concreta di vita

Molti pelosi, senza l’intervento umano non potrebbero sopravvivere alle disgrazie; il gattino Freddo ha bisogno di aiuto per riuscire a sopravvivere. Il peloso nonostante le sue dieci settimane di vita è molto piccolo a tal punto da entrare in una tazza e ad essere piccolo quanto una barretta di “Mars”. La sua storia è molto triste ed è l’unico ad essere sopravvissuto dopo un’infestazione di pulci.

Il gattino Freddo ha bisogno di essere controllato costantemente; è l’unico dei suoi fratelli ad essere sopravvissuto ad un’infestazione di pulci. Era emaciato e anche molto disidratato; l’associazione animalista Gables Dogs and Cats Home nel Devon, nel Regno Unito ha deciso di aiutare il peloso. Un veterinario locale ha deciso però di contattare l’associazione per assicurarsi che il peloso possa avere le cure migliori. I veterinari lo avevano cura per le pulci, ma addosso aveva ancora oltre cento insetti. Ci sono 5 consigli per rendere meno stressante la visita dal veterinario per il gatto.

Il direttore generale dell’associazione si è offerto volontario per portare il peloso momentaneamente nella propria casa; in questo modo ha potuto controllare il peloso h 24 e si è potuto accertare che le cure procedessero. Queste però continuano a non bastare; il peloso non riesce a prendere peso, nonostante le continue somministrazioni di latte. Il rifugio chiede alle persone un piccolo aiuto per aiutare il peloso; si tratta di una donazione di seicento sterline. Si può donare chiamando il numero 01752 331602, o scrivendo a GABLESFF al 70331 per donare tre sterline. Gatto adulto, peso ideale: quando è normopeso, quando sottopeso e quando obeso.

Ci si augura che si riesca ad ottenere l’intero importo in tempi brevi; in questo modo il peloso avrà la concreta possibilità di ottenere una cura efficace. Il piccolo peloso ha bisogno di tutto l’aiuto che si può dare per riuscire ad avere una concreta possibilità di vita. Solo in questo modo, Freddo potrà trovare una famiglia che lo ama e che si possa prendere cura di lui per il resto della vita. Gattino rachitico, come aiutarlo e cosa fare per rimetterlo in forma.

Leggi anche Microchip obbligatorio per i gattini del Regno Unito; la nuova legge per combattere i furti dei gatti domestici

Articoli correlati