Biassono, ancora nessuna notizia su Poss, questo micio di 10 anni sembra essere svanito nel nulla

Da un mese e poco più continuano le ricerche per Poss, questo gatto Soriano di 10 anni si è perso, i proprietari del micio sono disperati

Preoccupa e non poco la scomparsa di Poss, questo gattino di 10 anni non fa sapere nulla dallo scorso 2 marzo, giorno in cui sembra essersi perso nella località di Biassono, comune in provincia di Monza e Brianza. Denunciato l’accaduto, sono iniziate le ricerche, il problema sta nella scarsità di notizie che riguardano il piccolo in questione.

Per Poss si sta facendo il possibile, ma a quanto pare non sembra bastare. La famiglia è determinata, ha fiducia nei ricercatori e nelle organizzazioni contattate. Il gatto potrebbe essere finito in un’altra abitazione, magari sotto l’ala protettiva di un’altra famiglia, non lo sappiamo, nessuno può dirlo con certezza.

Inizialmente si pensava al nascondersi del gatto, ma l’ipotesi è svanita col tempo che passava; un gatto non rimane nascosto per mesi, prima o poi esce allo scoperto ed è quello il momento in cui può avvenire il ritrovamento, probabilmente non è stata questa la sorte di Poss. Forniamo informazioni utili all’identificazione del micio.

gatto posso orecchie basse

Poss è un maschietto Soriano di 10 anni, di media taglia, pelo tipicamente striato con qualche macchia bianca all’altezza del collo e del petto. Il micio ha degli occhi sul verde oliva, ma la caratteristica che più lo rende riconoscibile riguarda le orecchie; si, perché Poss ha le orecchie abbassate (come se fosse uno Scottish Fold).

Quel 2 marzo il gatto non indossava alcun collare; sappiamo inoltre come purtroppo Poss non sia munito di microchip, ma, al contrario, sia regolarmente sterilizzato. Le ricerche hanno coinvolto principalmente la zona di Rovagnati, visto che il gatto ha fatto perdere le sue tracce in prossimità di Via delle Vigne (Biassono).

gatto sotto piantina verde

La famiglia chiede, in caso di avvistamento, di contattare urgentemente il 338 963 4268 riportando tutte le notizie del caso. La tempistica in questi caso è tutto. Insieme possiamo aiutare a ritrovare il gatto, perché Poss, ma nessun gatto in generale merita di vivere questo stato di precarietà. Grazie.

LEGGI ANCHE: Vallone, si chiama Mia e non torna a casa da diversi mesi ormai, la gatta è sorda ed ha bisogno d’aiuto

Articoli correlati