5 tiragraffi per gatto Siamese, super divertenti e originali

Non solo il classico albero, questi tiragraffi sono perfetti per un gatto Siamese (e sono anche super originali)

Se accudite un gatto Siamese in casa, non potete mica dimenticare il tiragraffi! Per ciascun gatto questo accessorio è essenziale, perché gli consente di esprimere appieno tutta la sua felinità, farsi le unghie (salvando mobili e divani) e naturalmente giocare e divertirsi.

Un piccolo consiglio: se avete più di un gatto, meglio acquistare più di un tiragraffi. Per il resto avete solo l’imbarazzo della scelta, alcuni di questi accessori sono super originali! Inoltre, in questi giorni potete approfittare delle strepitose offerte del Prime Day. Non c’è che l’imbarazzo delle scelta!

Il classico albero tiragraffi con mensole, cuccia e palline per divertirsi

albero tiragraffi

Con l’albero tiragraffi non si sbaglia mai. Qui ve ne proponiamo uno piuttosto alto e ampio, ma ovviamente potete sceglierne anche modelli più piccini in base alle vostre disponibilità di spazio in casa. L’importante è che sia pieno di giochini, mensole su cui arrampicarsi e ancor meglio se dotato di una piccola cuccia in cui schiacciare un pisolino!

tasto amazon albero tiragraffi per gatti

Anche il tiragraffi orizzontale può essere un’ottima scelta per il gatto Siamese

tiragraffi per gatto siamese

Sì, oltre ai classici alberi che si sviluppano in altezza esistono anche i tiragraffi orizzontali, quelli che insomma potete mettere sul pavimento. Ci sono gatti che tendono a grattare il parquet e i tappeti, quindi potrebbe essere un ottimo modo per ovviare a questo problema.

tasto amazon tappeto tiragraffi per gatti

Tra i tiragraffi per gatto Siamese più originali c’è senza dubbio quello a forma di cactus

tiragraffi cactus

Ve lo proponiamo spesso e non è una casualità, perché il tiragraffi a forma di cactus non è solo utile al gatto Siamese per farsi le unghie e stiracchiarsi, ma è anche super carino! E c’è anche una pallina appesa a una corda con cui può giocare e divertirsi.

tasto amazon tiragraffi cactus per gatti

Potete sbizzarrirvi anche con tiragraffi a forma di pesciolino come questo

tiragraffi pesce

Ecco un altro tiragraffi molto carino e originale, stavolta a forma di pesciolino! È grande abbastanza per essere utilizzato sia da un gattino che dal gatto adulto, è super resistente ed ha anche una bellissima colorazione blu che ricorda il mare.

tasto amazon tiragraffi pesce per gatti

E per finire, un delizioso tiragraffi a forma di funghetto (troppo simpatico)

tiragraffi per gatto siamese

L’ultimo tiragraffi che vi mostriamo è davvero troppo simpatico, a forma di funghetto, anzi… di doppio funghetto! Un’idea carina e originale per dare al vostro Micio l’accessorio di cui ha bisogno.

tasto amazon tiragraffi fungo per gatti

Articoli correlati