Un computer separa un gattino europeo ed uno scoiattolo, il video vi strapperà una risata

ma è parte di un video, perciò cerca di prenderlo a tutti i costi

Un felino, pur di raggiungere il suo obiettivo, le prova tutte fino a quando capisce di non aver più speranze. Il protagonista di questo buffo video, un gattino europeo, ha seguito alla lettera questo iter per poter afferrare, nientemeno, che uno scoiattolo.

gattino attenzione su scoiattolo

La scena, per quanto semplice ed intuitiva, è estremamente esilarante perché ci mostra tutta l’ingenuità e, allo stesso tempo, la determinazione di un gatto. Egli è disteso su un letto e di fronte a lui c’è un computer.

Sul computer parte un video, ma non un video qualsiasi, di quelli che non potrebbero mai attrarre l’attenzione di un felino, ma uno di tipo “esca”.

L’oggetto del filmato è un piccolo scoiattolo del bosco, che sta scrutando il terreno fra le foglie cadute dagli alberi.

Già questo dettaglio, ovvero le foglie cadute, dovrebbero far capire (almeno a noi esseri umani) di non stare nello stesso luogo dello scoiattolo. Il micio però non fa caso alle foglie, no, per lui, in quel preciso momento, esiste solamente il roditore.

L’attenzione dell’amico a 4 zampe è totalmente canalizzata sullo scoiattolo, ciò però gli gioca un brutto (simpaticissimo per noi) scherzo. Il roditore in primo piano sembra dileguarsi dallo schermo, si sposta sul lato ed esce dall’inquadratura.

Il gattino, che ancora non ha capito si tratti di un video sul computer, si lascia attrarre da quel movimento e lo segue con gli occhi. Eppure, nonostante la direzione intrapresa dal felino sia la stessa, lo scoiattolo non c’è.

gattino cerca scoiattolo dietro computer

“Che fine avrà fatto? Fino a pochi secondi era qui, lo posso giurare!”- questi saranno stati alcuni dei pensieri nella mente del gattino. Il micio è confuso, dietro il computer non c’è nulla, nessuna traccia dello scoiattolo. Sarà scomparso magicamente?

Per un istante il gattino europeo dal pelo color zenzero guarda la telecamera e la sua espressione vale più di mille parole. C’è delusione, ma anche smarrimento; eppure siamo convinti che il gattino, prima o poi, troverà quello scoiattolo, potete starne certi.

LEGGI ANCHE: Gattini che giocano con la loro coda, il video può lasciarvi a bocca aperta

Articoli correlati