Flamen: il gatto adottato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Flamen è un simpatico gatto rosso che ha conquistato il cuore dei pompieri che lo hanno salvato: ora è praticamente uno di loro

Oggi vi raccontiamo la storia di un bellissimo micione bianco e rosso di nome Flamen, che è diventato la mascotte di un’intera stazione di vigili del fuoco negli Stati Uniti. La sua commovente storia, pubblicata su Youtube, ha conquistato l’intero web.

Questo piccolo felino arrivò alla stazione dei pompieri improvvisamente, da solo. Era ferito e denutrito. Aveva un disperato bisogno di aiuto al quale i vigili del fuoco non poterono restare indifferenti, tanto che decisero subito di comune accordo di prendersene cura e cercare di guarirlo.

Le condizioni del gatto non erano affatto buone: era necessario curare le sue ferite e assicurargli la sopravvivenza. Doveva trattarsi di una adozione momentanea ma le cose non andarono propriamente così….

gatto insieme a un pompiere

Il gatto rosso infatti non aveva alcuna intenzione di andarsene: era arrivato alla stazione dei pompieri per restarci per sempre.

Non appena iniziò a sentirsi meglio e a recuperare peso, la sua vera natura iniziò ad emergere: era un gatto molto simpatico e giocherellone. Amava farsi coccolare e posare per farsi scattare fotografie.

Il micio riempiva di allegria le dure giornate di lavoro dei vigili del fuoco, che iniziarono a desiderare che rimanesse con loro. Purtroppo c’era un grande problema da risolvere: il capo della stazione detestava i gatti.

gatto sul camion dei pompieri

I ragazzi quindi pensarono bene di far vedere al loro superiore le condizioni nelle quali il povero Flamen era arrivato e come lo avevano curato bene successivamente.

La prima impressione dell’uomo fu di terrore. Poi però, quando vide come il gatto si faceva lavare docilmente nella vasca da bagno, capì che era un micio diverso da tutti gli altri che in passato lo avevano attaccato. Ben presto i due diventarono inseparabili.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini della storia del piccolo Flamen.

Questa storia ci dimostra che chi crede che una stazione dei pompieri non sia il luogo adatto per un gatto si sbaglia di grosso: Flamen adora stare con i suoi particolari amici umani ed è diventato anche lui un pompiere a tutti gli effetti.

Ti è piaciuta questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Foggia: il salvataggio di un gattino intrappolato a testa in giù tra lastre di cemento (VIDEO)

Articoli correlati