5 accessori che non possono mancare per i gatti che vivono in giardino

Non solo la cuccia, questi accessori non dovrebbero mancare per i gatti che vivono all'aperto o in giardino

Avere a disposizione uno spazio verde all’aria aperta è qualcosa di incredibilmente bello, ancor di più se accudiamo un Micio! Non dimentichiamo che i piccoli felini sono sì animali domestici, ma mantengono inalterati i loro istinti e per questo – se ne abbiamo la possibilità – dovremmo consentirgli di uscire ed esplorare il mondo. Ovviamente con le dovute precauzioni! Questi sono gli accessori indispensabili per i gatti che vivono in giardino e dovresti proprio averli.

Una cuccia solida e resistente per i sonnellini del tuo adorato gatto

cuccia di legno

Chi dice gatto, dice…pisolini! Se c’è una cosa che tutti i piccoli felini domestici adorano fare è dormire per lunghe ore, soprattutto durante il giorno. Ecco perché tra gli accessori che non possono proprio mancare per i gatti che vivono in giardino c’è la cuccia, che deve essere pensata appositamente per gli spazi all’aria aperta. L’ideale è quella in legno, che funge da isolante termico ed è resistente anche in caso di pioggia e freddo.

tasto amazon cuccia legno gatto

Una gattaiola è quel che ci vuole per consentire al gatto di entrare e uscire liberamente da casa

gattaiola per gatti

Micio si posiziona davanti alla porta di casa e ti chiede di uscire ed entrare trecento volte al giorno? Ebbene, se vuoi risolvere questo problema dovresti acquistare una gattaiola, ovvero una porticina basculante da installare nella porta che dà sul giardino in modo tale che il gatto possa spostarsi liberamente (senza disturbarti).

tasto amazon gattaiola

Giardino sì, ma sempre con le dovute precauzioni per evitare le fughe del gatto

rete protettiva per gatti in giardino

Che il gatto stia in giardino è bellissimo, ma non dimenticare che il pericolo di fuga è dietro l’angolo. Se vuoi evitarlo, installa una rete di protezione lungo il perimetro del tuo spazio all’aria aperta, in modo tale che Micio possa godersi le belle giornate tra alberi e prato, senza fuggire via (rischiando di perdersi).

tasto amazon rete protettiva per gatto

Un collare antiparassitario è essenziale se vuoi evitare che Micio abbia “ospiti” indesiderati

collare antiparassitario per gatti adulti

La vita all’aria aperta è ricca di benefici per i gatti, ma tra gli accessori utili se vogliamo tenerli in giardino non possono mancare gli antiparassitari che agiscono contro pulci, zecche e altri insetti insidiosi. Quelli sotto forma di collare sono la soluzione ideale per gatti e gattini di tutte le età!

tasto amazon collare antiparassitario per gatti

A cosa potrebbe servirti un tappetino con le punte? Se hai un gatto in giardino è davvero utile

rete anti gatto

Non preoccuparti, sembra più minaccioso di quel che in realtà è. Si tratta di un tappetino da sistemare attorno alle piante e ai fiori che non vuoi vengano rovinati dalle zampetta (e dai dentini) del tuo Micio. E poi è utilissimo soprattutto se hai in giardino delle piante tossiche per i gatti!

tappeto anti gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati