5 accessori per la lettiera del gatto che (forse) non conosci

Non i soliti accessori per la lettiera del gatto, ma dei particolari dispositivi e oggetti che ti faciliteranno la vita (e la pulizia)

La zona toilette è essenziale per qualsiasi gatto che vive in casa, perché è quell’angolino di privacy in cui può fare i suoi bisognini in tutta comodità (e lontano da occhi indiscreti). Tuttavia a volte può essere un po’ complicato tenerla pulita. Sappi, però, che c’è una soluzione per tutto (anzi, più di una!) e siamo certi che questi accessori per la lettiera del gatto ti stupiranno. Scommettiamo che non li avevi mai visti?

Una paletta come questa è quanto di più ingegnoso troverai in giro

paletta speciale per lettiera

Quando acquisti la lettiera non può mancare la paletta con cui raccogliere cacca e pipì di Micio. Ci sono le classiche palette in plastica, altre sono in acciaio e tutte indistintamente si devono usare in combo con un sacchettino. Ma questa ti stupirà perché ha già il contenitore per i rifiuti incluso!

tasto amazon paletta per lettiera con contenitore

Un tappetino per la lettiera che raccoglie ogni singolo granello di sabbietta

accessori per la lettiera del gatto

Uno dei problemi delle lettiere è che, quando Micio fa i suoi bisogni, la sabbietta cade ovunque per terra, rendendo il pavimento perennemente sporco e in disordine. Puoi risolvere questo problema con un tappetino davvero particolare che raccoglie i granelli, uno per uno!

tasto amazon tappeto per lettiera

Sapevi che esistono delle fodere per la lettiera del gatto, che la rendono facilissima da pulire?

fodere per lettiera

Chiunque accudisca un Micio lo sa: ogni volta che c’è da cambiare la lettiera ormai vecchia e usurata, fare il “travaso” può generare un vero caos. Ma esiste una soluzione anche per questo problemino tecnico, basta mettere questi sacchetti alla base della lettiera per foderarla. Al contempo la proteggono da graffi e segni di usura e ti permettono di svuotarla con estrema facilità!

tasto amazon fodere per lettiera

Un cestino per i bisognini di Micio è l’accessorio che non può proprio mancare in casa

cestino per i bisognini del gatto

Non è piacevole avere i sacchetti con i bisognini disseminati qua e là oppure messi in un angolino, in attesa di essere gettati nel pattume. Con un cestino come questo terrai la casa in ordine, nascondendo i sacchetti di Micio in modo super chic (e anti cattivi odori).

tasto amazon cestino per lettiera dei gatti

E a proposito di cattivi odori, non dimenticare il neutralizzatore per lettiere

deodorante per la lettiera del gatto

È normale che la lettiera emani cattivi odori, specialmente quando Micio l’ha appena utilizzata. Per evitare che ciò accada puoi usare un neutralizzatore come questo, cioè degli accessori che profumano naturalmente la lettiera del gatto e la stanza in cui si trova. Ma non dimenticare di cambiare la sabbietta regolarmente!

tasto amazon neutralizzatore di odori per lettiera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati