5 accessori per un gattino che si annoia e vuole ritrovare il buonumore

Il tuo gattino si annoia ma non sai come ridargli un pizzico di buonumore? Prova con questi accessori pensati proprio per i piccoli

Forse non ci hai mai pensato ma…anche i gattini possono annoiarsi a morte! È importante che il Micio casalingo abbia delle valvole di sfogo, fatte di gioco ma anche di buona compagnia. I gattini devono potersi muovere, arrampicarsi e lanciarsi in fantastiche avventure se vogliamo che stiano davvero bene. Ne va del loro benessere emotivo e psico-fisico! Ecco allora per te alcuni accessori per un gattino che si annoia e ha bisogno di ritrovare il suo (meritato) buonumore.

Può un semplice accessorio di cartone far ritrovare il buonumore al tuo gattino? Ebbene sì!

tiragraffi di cartone

Sì, in verità non ci vogliono i salti mortali per rendere felice un gattino e questo dovresti sempre tenerlo a mente. Ecco perché tra gli accessori più indicati per un gattino che si annoia ci sono i più semplici del mondo: quelli realizzati in cartone! Ci si può fare le unghie, divertirsi a grattarli e arrampicarsi con la sensazione di essere su un vero albero!

tasto amazon tiragraffi in cartone per gatti

Se di noia si parla, ovviamente non può proprio mancare un bell’albero tiragraffi

albero tiragraffi

Sembra superfluo dirlo, ma lo ripetiamo comunque. Gli alberi tiragraffi sono accessori importantissimi per il gatto o il gattino che si annoia e non ha valvole di sfogo in casa. È il motivo per cui ce ne dovrebbe essere sempre (almeno) uno in casa, meglio se accessoriato come questo modello che ha tronchi in cui farsi le unghie, piattaforme su cui arrampicarsi o sonnecchiare e anche dei giochini con cui svagarsi!

tasto amazon albero tiragraffi per gatti

Qual è l’altra cosa a cui nessun gattino sa resistere? Naturalmente le piume!

giochi con piume

Se il gattino si annoia, devi assolutamente fornirgli dei giocattoli adatti alla sua età e soprattutto super divertenti. Perciò ti consigliamo di annoverare in pole position quelli con le piume, meglio ancora se automatici e interattivi, in modo tale da incoraggiare il suo istinto da piccolo cacciatore!

tasto amazon gioco interattivo per gatti

Se il gattino vuole fare movimento e divertirsi, acquista un bel tunnel per gatti!

tunnel per gatti

Il piccolo Micio ti chiede soltanto amore e compagnia, ma con quel pizzico di divertimento che non può proprio mancare. In fondo è come un bimbo che vuole giocare ed esplorare il mondo, devi capirlo! Ecco perché il tunnel per gatti è sempre un’ottima scelta (piace anche agli adulti!).

tasto amazon tunnel e giochi per gatti

La palla interattiva da riempire con gli snack è un’ottima idea per il micino annoiato

palla interattiva

Potevamo dimenticare i giochi con il cibo? Naturalmente no! Questa è una semplice palla interattiva che si muove e rotola, tutta da inseguire e con una bella sorpresa: la riempi di snack che Micio deve riuscire ad acciuffare!

tasto amazon palla interattiva con crocchette per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati