Alatri, gatto rosso e bianco scomparso da mesi, la famiglia è ancora alla ricerca del felino

Da mesi proseguono le ricerche e la speranza della famiglia di ritrovare il gatto non è mai svanita, si attendono ancora segnalazioni

Scomparso verso la fine dello scorso aprile, questo gatto bicolore del quale non conosciamo il nome risulta essere ancora lì fuori, da qualche parte, forse in attesa di riabbracciare la famiglia. A lanciare il primo allarme sullo smarrimento, avvenuto ad Alatri, in provincia di Frosinone, è stato lo stesso proprietario.

gatto pelo bicolore

Le informazioni che abbiamo ricavato sul caso sono soddisfacenti a tal punto da poter ricostruire una parziale dinamica dei fatti; il gatto non era solito allontanarsi troppo da casa e quando usciva, restava sempre nell’immediata vicinanza dell’abitazione. Il felino ha molta paura delle auto ed è importante dirlo.

Sono passati diversi mesi dall’accaduto e la voce della famiglia continua a farsi sentire; gli appelli magari non si susseguiranno a cadenza quotidiana, ma il messaggio è forte e chiaro: ritrovare il micio è prioritario, così come scoprire la verità, nascosta da tanto, troppo tempo. Le ipotesi sulla vicenda si sono sprecate; purtroppo le certezze non sono molte.

LEGGI ANCHE: Arona, disperso un gatto fulvo di soli 6 mesi, il micio si chiama Elmo

Anzi, proprio la mancanza di novità e segnalazioni ha contrassegnato questi difficili mesi di ansia, preoccupazione e continui richiami alla speranza. Qui di seguito forniamo una descrizione quanto più dettagliata possibile per facilitare un’eventuale identificazione dell’animale, per farlo ci serviamo delle immagini fornite dal proprietario via social.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Il gatto si presenta come un europeo dal pelo bianco e rosso, la taglia sembra essere media; parliamo di un maschio dal manto corto, dagli occhi tendenzialmente giallognoli. Il giorno della scomparsa il micio non indossava alcun collare riconoscitivo; non abbiamo informazioni sulla presenza o meno del microchip, ma sappiamo come non fosse sterilizzato.

gatto seduto sul muretto

Tutto ha avuto inizio in zona “Chiappitto”, Via Delle Ginestre, nei pressi dell’ospedale (Alatri). Se qualcuno dovesse avvistare il felino di circa un anno e mezzo, i contatti di riferimento sarebbero i seguenti: 347 225 5832 o 334 123 5418. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto arancione rimane completamente imbambolato davanti ad una semplice lampadina (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati