Alcuni gattini percorrono il ponte in legno realizzato in casa, dimostrano tutta la loro abilità in video

Con coraggio e determinazione, un gruppetto di gattini deve superare un ponte in legno costruito dalla proprietaria nel salotto di casa, il video della loro impresa è meraviglioso

gattini percorrono ponte in legno realizzato casa

Con il fine di stimolare la fantasia e la curiosità dei suoi gattini, questa ragazza decide di fargli un regalo. La proprietaria realizza un ponte in legno e registra in video le varie reazioni dei suoi amici felini, dando vita ad uno spettacolo senza eguali.

gattini sfida ponte di legno

La sfida non è delle più difficili, ma comunque richiede impegno, determinazione e anche una certa dose di bravura. I primi gattini tentano l’impresa, ma il secondo step li ferma, non sembrano voler proseguire oltre.

Ovviamente, affinché i gatti affrontino il ponte, la ragazza ha usato del cibo appositamente per attrarli. Quest’ultima componente è da tenere sott’occhio, perché non tutti i felini prenderanno il percorso allo stesso modo, alcuni tenteranno con la furbizia.

Uno dei piccoli prova l’attraversata, lo si vede subito nei suoi occhi, ce la farà, ha lo sguardo di chi vuole farcela. Dopo il primo step supera anche il secondo, ormai il gioco è fatto, manca solamente l’ultima tavola, quella più stretta.

Nulla sembra distrarlo ma, contro ogni previsione, cade e perde la sfida; eppure non demorde.

Per avere il suo premio ci riprova, però affrontando il ponte dalla parte inversa; la testardaggine di questo micio lo premia e alla fine ce la fa.

Altri due gattini, entrambi dal pelo candido, provano l’attraversata e, incredibilmente, finiscono col fermarsi allo stesso punto, proprio come due anime gemelle. Come abbiamo anticipato, ci sono atri che tentano la via più semplice.

gattini bravura ponte di legno

Ad esempio un gattino, pur di prendere il suo delizioso premio, non segue il percorso ma ci arriva da terra. Infine abbiamo un micio che, nella sua bravura, diventa un esempio per il fratellino molto più timido e riservato.

Il primo esegue alla perfezione la sua performance, sotto gli occhi stupiti del piccolo timido, alla fine però, quest’ultimo sale alla ribalta e replica le movenze del suo punto di riferimento. Un’intelligenza fuori dal comune.

LEGGI ANCHE: Gattini giocano con il laser, ecco come finiscono per divertirsi nel video