Ancona, gatto sparisce per 2 giorni, viene ritrovato su un albero

Per giorni i suoi proprietari lo hanno cercato, chiedendo aiuto a chiunque conoscessero, alla fine il gatto si trovava su un albero

Nessuno sapeva dove potesse essersi cacciato, nessuno poteva immaginare la soluzione ad un mistero che ha tenuto impegnata per più di 2 giorni una coppia sposata di Ancona. La prima domanda che si saranno posti sarà stata: “che fine ha gatto il nostro gatto?”- come abbiamo già anticipato, la risposta ha tardato un po’ ad arrivare.

Non rientrando a casa il primo giorno, mamma e papà non hanno immediatamente pensato al peggio, anzi, il contrario. Entrambi consapevoli delle abitudini “avventuriere” del micio, nessuno della coppia ha voluto porre attenzione a questa assenza. Le cose si sono cominciate a fare un po’ più pressanti il giorno seguente.

Quando la famiglia originaria di Ancona si è resa conto delle reale entità della situazione, sono iniziate le ricerche. Ovviamente quest’ultime hanno coinvolto in primis i luoghi prossimi all’abitazione, senza arrivare a nessun risultato. I proprietari a questo punto hanno chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco, che sono intervenuti in un batter d’occhio.

gatto sparisce nel nulla vigili del fuoco jesi

La squadra di soccorso si è messa alla ricerca del micio, scandagliando le zone indicate dalla famiglia interessata. Quando tutti iniziarono a pensare al peggio, la soluzione al mistero spuntò improvvisamente…su un albero. Esatto, i vigili del fuoco di Jesi, insieme ai carabinieri della stazione locale, hanno individuato il felino precedentemente smarrito sulla cima di una pianta lungo un viale.

Come al solito, grazie all’ausilio di una scala speciale per l’occasione, un pompiere ha potuto recuperare il gatto. Quest’ultimo, evidentemente scosso dalle giornate vissute, si è sentito più al sicuro fra le braccia dei proprietari. Una bellissima notizia che ha sollevato un po’ tutti, soccorritori compresi.

gatto scompare intervengono pompieri

Siamo certi che la prossima volta il micio ci penserà più di una volta prima di salire su un albero. Confidiamo sulla sua furbizia e sul fatto che non accadrà mai più un qualcosa del genere.

LEGGI ANCHE: Brugherio, il gatto rimane bloccato sull’albero, intervengono i vigili del fuoco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati