Il gattino Stevens ed il suo salvataggio su un albero di 30 metri, il video

Un'azione che ha dell'eroico, un gesto dalla portata incredibile, il salvataggio del gattino europeo in questo video

Ci vuole coraggio, molto coraggio, solamente per pensare ciò che invece un uomo ha realmente fatto. Un salvataggio condizionato dall’amore per gli animali, per le creature della natura, un salvataggio che abbiamo la fortuna di raccontarvi anche grazie all’ausilio di un video. Il gattino europeo della nostra storia ha passato dei brutti momenti su un albero di 30 metri ma un uomo dal cuore immenso ha deciso di mettere da parte la paura e provare l’impresa.

Un nome: Tyler Roth; questa persona di mestiere fa l’esperto botanico nonché “curatore di piante” (rende molto più il termine inglese tree surgeon, letteralmente chirurgo delle piante). In breve, il lavoro di Tyler è quello di assicurarsi sulla buona salute delle piante che è chiamato a supervisionare. Una segnalazione da parte di una famiglia dell’Oregon, negli USA, ha incuriosito l’uomo.

stevens gattino europeo su cima albero 30 metri

La famiglia lamentava lo smarrimento del piccolo gattino di casa, un micio di nome Stevens. Dopo qualche ora di ricerca del felino non vi fu alcuna traccia. Le cose cominciarono a farsi più interessanti quando, durante una piccola ricognizione su un albero da parte di Tyler, l’uomo sentì dei miagolii provenire dalla cima dello stesso albero. Un colpo di fortuna in una situazione incredibilmente sfortunata se ci pensiamo.

L’albero con il quale Tyler ebbe a che fare era alto 30 metri circa, un’altezza impressionante e di certo non consigliabile ai deboli di cuore. Ovviamente per il mestiere che il nostro esperto fa, l’altezza non deve mai essere un problema. Prese le giuste precauzioni, l’uomo iniziò la sua scalata verso la cima, con la massima attenzione. Le immagini che abbiamo dal video sono stupefacenti.

stevens gattino salvataggio su albero altissimo

Finalmente, dopo dei momenti difficili, Tyler prese con sé il gattino europeo, spaventato ma al contempo sicuro di essere nelle mani giuste. La discesa non durò molto e alla fine il piccolo Stevens poté riabbracciare la sua amata famiglia che sarà per sempre grata a Tyler ed al suo valore.

LEGGI ANCHE: Il gattino Mozzy è completamente assuefatto dalla bellezza dell’arte, il video

Articoli correlati