Gattino di strada viene salvato appena in tempo dopo l’incendio, nel video il miracoloso intervento dei soccorritori

Un vasto incendio nel 2018 ha scosso l'intera città di Paradise, in California; tra i tanti salvataggi fatti appena in tempo, ecco quello del piccolo gattino protagonista di oggi grazie al video

gattino di strana salvo

Voglia di vivere emozioni di buon mattino e di avere la carica giusta per affrontare la giornata? Allora ecco a voi il salvataggio di un gattino di strada, trovato tra i resti di un incendio, grazie a questo video.

Nel 2018 un enorme incendio (chiamato Camp Fire) ha colpito l’intera cittadina di Paradise, nel nord California, USA.

Il fuoco non ha risparmiato nulla ed ha raso al suolo ogni singola cosa che ha incontrato. Una piccola anima, dalla forza indescrivibile, è però riuscita a contrastarlo.

Si tratta di un gattino di strada, il quale è sopravvissuto per puro miracolo al disastro ambientale ed oggi è in grado di sorridere ancora.

A raccontare la sua commovente esperienza c’è un video, girato proprio dalle persone che si sono precipitate a salvarlo appena in tempo.

Come si vede dalle immagini, due soccorritori (Shannon Jay ed il cinematografo Douglas Thron) sono intenti a perlustrare la zona distrutta dalle fiamme per cercare eventuali dispersi.

micio incendio salvato

Dopo alcuni giri, un miagolio lontano e debole rompe il silenzio; i due, quindi, decidono di avvicinarsi e scoprono che il suono proviene da un’auto incendiata.

Il povero micio, probabilmente rifugiatosi lì in cerca di riparo, è terrorizzato e chiede aiuto. Il punto in cui si trova, però, è difficile da raggiungere e l’uomo, quindi, deve smontare alcuni pezzi del veicolo.

soccorso aiuto gattino

Dopo aver messo tutto in sicurezza, Shannon si infila sotto la macchina ed afferra il micio che, ancora spaventato, urla a squarciagola.

Con un movimento fulmineo per evitare che scappasse, i due riescono ad infilare il gattino dentro il trasportino.

L’uomo, allo stremo delle forze, dà la mano con il suo amico come segno di vittoria. Shannon, sui social network e sul web, ha ricevuto una miriade di complimenti per il suo eroico gesto.

A due anni dal suo salvataggio, siamo sicuri che questo micio ora si trovi dentro una nuova casa e che si ricordi ancora di colui che lo ha salvato!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Ecco perché i gatti non sopportano questi odori e perchè anche noi dovremmo preoccuparcene