Ashera, video bellissimi e suggestivi

Prendetevi qualche minuto per ammirare l'Ashera in video: un gatto dall'aspetto selvatico ma dolce come pochi, davvero unico nel suo genere

un esemplare di ashera

Essendo un gatto molto raro (e costoso) per ammirare l’Ashera possiamo guardare i tanti video che spopolano nel web.

Del resto è comprensibile che i pochi fortunati padroncini vogliano mettere in bella mostra i propri micioni.

L’Ashera è un gatto affascinante e particolare che riesce a catturare l’attenzione di tutti, anche di chi afferma di non amare i gatti. Provare per credere!

Aspetto selvatico, cuore tenero

Chiunque guardi un Ashera per la prima volta resta letteralmente abbagliato dal suo aspetto imponente e selvatico.

È molto diverso dai comuni gatti domestici a cui siamo abituati: di grandi dimensioni e con un morbido mantello maculato, simile a quello del leopardo.

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, questo video dimostra che l’Ashera è un gattone dal cuore tenero.

A detta di molti è uno dei gatti più docili e buoni che esistano, un vero concentrato di amore per chiunque abbia la fortuna di stargli accanto.

L’Ashera adora le coccole e si affeziona alla famiglia, con la quale trascorre tutto il suo tempo senza mai separarsene.

Non ne parliamo poi quando si tratta di cibo: da bravo gatto non può resistere al richiamo della sua pappa preferita!

Ashera: video e coccole

Non vi siete ancora capacitati del fatto che l’Ashera sia un gran coccolone? Questo video ve ne darà ulteriore prova.

Quindici secondi bastano per lasciarsi travolgere dalla tenerezza e dalla dolcezza di questo splendido gattone.

Durante una passeggiata con la sua padroncina si lascia andare alle fusa più sfrenate cercando l’attenzione della sua mamma umana.

Si rotola per terra mostrando la pancia, approfittando della bella giornata di sole per riscaldarsi un po’.

Senza dimenticare, naturalmente, un po’ di pulizia: pronto a leccare la zampa per strofinarla sul suo splendido musetto.

Insomma, l’Ashera di questo video è semplicemente irresistibile!

Un gatto dal fisico “bestiale”

È dolce, coccolone ma anche forte e imponente: in questo video possiamo ammirare un Ashera mentre salta dalla cima di un armadio.

Immaginate quanto sarebbe strano voltarsi e vedere questo enorme gattone che vi fissa dall’alto.

A molti di certo farebbe un po’ paura ma la verità è che conoscendo l’Ashera ci si rende conto che è un gatto buono che non farebbe del male a nessuno.

L’Ashera ricorda nell’aspetto un felino selvatico come il leopardo, alcuni lo associano anche al giaguaro e non a caso uno dei suoi soprannomi è proprio “gatto giaguaro”.

Ha un fisico muscoloso ma asciutto, con un portamento elegante e sinuoso: guardandolo non si può fare a meno di immaginarlo nell’atto di muoversi nelle grandi distese africane.

Il mantello è maculato proprio come quello di un leopardo e il muso ha dei lineamenti raffinati, impreziositi da occhi grandi e molto dolci.

In genere gli occhi sono sempre di colore verde ma non tutti sanno che esistono quattro diverse varianti di Ashera in base alla tipologia di mantello.

Ci sono il “classico” Ashera (quello Standard) color miele con le macchie di leopardo su tutto il corpo, e la versione ipoallergenica per chi soffre di allergie e non potrebbe permettersi un gatto normale.

E poi ci sono anche l’Ashera Snow, che è praticamente la versione “invernale” con il mantello bianco, e la versione Royal che di fatto è la più rara e costosa in cui il pelo è color crema con macchie e righe nere o arancioni.