Ashera, foto bellissime di questo gatto ibrido

Aspetto selvatico e carattere docile e coccolone, questo è l'Ashera: foto e immagini di uno dei gatti più rari (e costosi) del mondo

un ashera sul letto

Un gatto meraviglioso e unico nel suo genere l’Ashera, foto e immagini ce lo mostrano in tutto il suo splendore.

E in effetti è forse l’unico modo per ammirarlo dal momento che è talmente raro da essere quasi impossibile vederne uno dal vivo.

Un gatto creato in laboratorio

La rarità dell’Ashera si deve alle sue origini un po’ particolari. Si tratta di una razza felina creata in tempi recentissimi in laboratorio.

un cucciolo di ashera

È un vero e proprio ibrido geneticamente modificato frutto del lavoro del team di genetisti della statunitense Lifestyle Pets che ha dato vita al felino per rispondere alle richieste specifiche di un ristretto (e ricchissimo) bacino di clienti.

Non è un caso che questa vicenda generi ancora malcontenti soprattutto tra gli appassionati di gatti che non ritengono opportuno forzare la mano di Madre Natura per soddisfare i capricci di alcuni.

Qualunque sia il vostro parere sull’Ashera, foto come questa di certo vi può solo far pensare al fatto che sia una delle creature più belle che abbiate mai visto.

Ashera: foto di un gatto coccolone

Chiunque abbia il privilegio di accudire un Ashera vi dirà sempre la stessa cosa: non lasciatevi ingannare dal suo aspetto selvatico, in realtà è un gran coccolone.

gatto con gli occhi verdi

Ebbene sì, il grande e imponente Ashera – un gigante se paragonato alla gran parte delle razze feline – è un dolcissimo compagno di giochi e di coccole.

Una caratteristica non del tutto casuale se si considera che per crearlo sono stati effettuati incroci di Servalo africano, Gatto Leopardo asiatico e comuni gatti domestici.

ashera gioca con la sua padrona

Quel che si voleva ottenere da questo “esperimento” era proprio un gatto che nell’aspetto ricordasse i grandi felini selvatici e nel temperamento i normali gatti che siamo abituati a conoscere.

Accogliere in casa un Ashera significa aggiungere a tutti gli effetti un nuovo membro alla famiglia.

Questo meraviglioso gattone adora stare in compagnia dei suoi amici umani, gli è devoto e non ci mette molto ad adattarsi all’ambiente domestico.

Ashera e bambini

Il gattone maculato più costoso che esista è buono e affettuoso con tutti ma ha una particolare predilezione per i bambini.

gatto che gioca con un bambino

Sono i suoi compagni di giochi preferiti e adora passare il tempo in loro compagnia come se fossero i suoi gattini.

È sempre tranquillo e paziente, non ha mai reazioni esagerate con loro e li tratta con dolcezza e amore.

Se volete guardare con i vostri stessi occhi bambini e Ashera, foto (ma anche video) se ne trovano tante e tutte ci mostrano il grande cuore di questo felino.

Ashera al guinzaglio

Uno dei fatti più curiosi sull’Ashera è la sua particolare predisposizione a passeggiare al guinzaglio, proprio come se fosse un cane!

portare a passeggio l'ashera al guinzaglio

Sembra assurdo per un gatto dall’aspetto così selvatico e dalle movenze sinuose che lo rendono molto più simile a un leopardo che non a un gatto domestico.

E invece l’Ashera riesce a stupirci ancora una volta: è un gatto molto intelligente e si fida ciecamente dei suoi padroncini.

Perciò insegnargli a camminare con guinzaglio e pettorina è un gioco da ragazzi. Impara in fretta e, inoltre, per lui è un’ulteriore occasione per passare del tempo con i suoi umani.

Attenzione però a portarlo in giro: non dimentichiamo che non ha esattamente le fattezze di un normale gatto e potrebbe spaventare qualcuno!