Attenzione a queste doti del tuo gatto, potrebbe indicare che ha dei poteri magici

Nel corso della storia in molti hanno attribuito ai gattini alcuni dei poteri magici più strabilianti ed affascinanti si sempre, ma cosa si cela dietro queste credenze? Scopriamolo assieme

attenzione doti gatto poteri magici

Sono creature speciali per l’essere umano, non da secoli ma addirittura da millenni. I gatti hanno assunto col tempo un ruolo predominante nella vita di molte persone. Questo fatto ha permesso ad alcuni di sviluppare idee e teorie “fantastiche”.

gattino energia negativa sensibile

Oggi cerchiamo di capire cosa si dica sui gatti e se le suddette dicerie abbiano un fondo di verità. Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di sentire qualcuno dire “i gatti sono in grado di sentire l’energia umana e di comportarsi di conseguenza”.

Mettiamola così, non è che i nostri amici felini sappiano captare le nostre energie, positive o negative che siano, ma fanno qualcosa di simile. Il linguaggio non verbale, del corpo e i fenomeni chimici che caratterizzano la nostra esistenza ci sono, questo è innegabile.

La differenza sta nel fatto che noi spesso non li recepiamo, mentre i gatti sono maestri in ciò. Prendiamo ad esempio una persona che ha paura, un micio se ne accorgerà molto prima di un semplice essere umano, questo a causa delle sue abilità sviluppate.

In culture passate, come quella dell’Antico Egitto, si pensava che i gatti avessero un potere terapeutico o curativo e che fossero in grado di scacciare le energie negative. Questo è un ragionamento che va presa molto alla larga.

Sappiamo che i gatti amano la loro igiene un po’ come amano la pulizia della casa, questo li ha sempre portati ad essere i nemici naturali, ad esempio, dei topi. Stessi topi che in tempi andati erano i principali portatori di malattie.

Questo specifico fattore portò gli antichi egiziani (in aggiunta ad altre motivazioni) a pensare come i gatti fossero magici.

gatti credenza passato medioevo magia

In fin dei conti dobbiamo ammettere con molto dispiacere che no, i felini non hanno super poteri per come li intendiamo noi.

Nonostante ciò sono esseri sensibili, che alcune volte possono raccontarci tanto di una realtà, quel che basta per dimostrarci cose mai viste prima. Concludiamo un po’ come abbiamo iniziato, sono creature uniche e un motivo ci sarà…

LEGGI ANCHE: Svelato il segreto dietro le zampe dei gatti, ecco quante dita hanno e a cosa gli servono