Ballabio, si allontana da casa e non fa più ritorno, scomparso il gatto Guapo

Misteriosa la scomparsa di un gatto nero che risponde al nome di Guapo, il piccolo dovrebbe essersi allontanato autonomamente da casa, ma non c'è certezza

Una volta allontanatosi, questo gatto non ha fatto più ritorno; uno smarrimento improvviso ed inaspettato per molti versi, tanti dubbi su una vicenda che ancora non conosce una definitiva verità. Il gatto si chiama Guapo e manca a casa da più di un mese, tanto tempo è passato dai primi di dicembre del 2021. Ci troviamo a Ballabio, provincia di Lecco.

Da qui è partito l’allarme che ancora oggi continua a risonare, un allarme che denuncia il doloroso smarrimento di un gattino nero. Il piccolo, da quel che ci sembra capire, era abituato ad uscire per poco tempo, infine faceva sempre ritorno nella sua abitazione, dalla sua famiglia. Proprio quest’ultima non sa più cosa fare.

Si è visto dappertutto, chiesto a chiunque; immaginiamo come siano stati realizzati ed affissi volantini per tutta Ballabio, tuttavia la verità tarda ad emergere. La paura a questo punto è chiara: a distanza di un mese si teme che qualcuno abbia trattenuto o continui a trattenere il felino. Se così fosse, la questione prenderebbe un’altra piega.

gatto nero occhi gialli

Se di rapimento si possa parlare non è ben chiaro, come non sono esplicite molte informazioni che potrebbero risultare utili ai fini del ritrovamento. Sappiamo che il gatto ha completamente fatto perdere ogni sua traccia in zona Via Leonardo da Vinci, ma da lì la direzione intrapresa è sconosciuta ai più.

Nell’appello viene detto come Guapo sia sterilizzato, ma non abbia il microchip; questa mancanza potrebbe complicare e non poco il ritrovamento. Il micio è di medie piccole dimensioni, pelo nero con qualche ciuffetto di colore bianco, soprattutto sul petto e sulla parte superiore della pancia. Potrebbe essere molto spaventato e timoroso.

gatto nero medie piccole dimensioni

La proprietaria chiede l’aiuto di chiunque possa fornirlo, sia in zona che non. C’è una ragazzina ad aspettare il suo amato Guapo, facciamo in modo, tutti assieme, che l’incubo svanisca. Il numero da contattare in caso di segnalazioni è il  349 309 9125.

LEGGI ANCHE: Gallicano nel Lazio, proseguono senza sosta le ricerche per Tigro, il gatto rosso non torna a casa da mesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati