Beatrix, la gattina Soriano vaga per il parcheggio in cerca di cibo (FOTO)

Alla costante ricerca di cibo in un parcheggio di un fast food, in molti la vedono ma in troppi non fanno nulla per cambiare la situazione, fino a quando un gruppo di ragazzi non decide si salvarla

beatrix gattina soriano vaga parcheggio cerca cibo

Non deve esser facile cercare di sopravvivere quando sei ignorata dalla maggior parte delle persone che incontri. Questo sarà stato uno dei tanti pensieri di una gattina Soriano di nome Beatrix, che per settimane ha cercato di cavarsela al massimo delle sue possibilità.

beatrix gattina disperata cerca cibo

Trascorse molto tempo all’esterno di un fast food, per la precisione nel parcheggio, sperando di trovare qualcosa da mettere nello stomaco. Fra le macchine non trovò mai nulla, semmai qualche anima pia decise di darle qualcosa da mangiare, nulla più.

Furono in tanti ad ignorarla, anzi, in troppi; nessuno si degnò mai di avvicinarsi e capire meglio la situazione. Tutto ciò fino a quando un gruppo di ragazzi, appena usciti dal fast food stesso dopo un pranzo, decisero di fare la cosa giusta.

beatrix gattina ignorata passanti

Bastò una semplice chiamata e 5 minuti della loro vita per salvarne un’altra; i volontari del rifugio Tigerlily Cat Rescue si fecero trovare pronti.

In un batter d’occhio due soccorritrici arrivarono nel parcheggio segnalato e prelevarono la gattina, che non oppose resistenza.

beatrix gattina intervento soccorritrici

Talmente stremata da non voler tentare la fuga, talmente stanca di sfuggire da cominciar a sperare nella bontà umana. Beatrix si fidò ciecamente di quelle persone e quest’ultime non tradirono affatto quella fiducia.

Grazie alla collaborazione fra il rifugio ed un programma di assistenza ai gatti provenienti dalla strada, Beatrix poté finalmente condurre una vita normale. Due pasti al giorno e le giuste cure mediche servirono per rimetterla in sesto.

beatrix gattina programma assistenza cibo

Una delle volontarie affermò: “La maggior parte dei gatti che entrano a far parte di questa grande famiglia usufruisce del programma d’assistenza. Siamo fieri della collaborazione che ogni anno salva migliaia di gattini provenienti dalle strade!”

Beatrix deve molto al rifugio che l’ha accolta, ma ogni giorno ricambia con amore ed affetto. Per lei rimane solo da compiere l’ultimo passo, quello decisivo, l’adozione non è poi così lontana.