Bedizzole, è passato più di un mese dalla scomparsa di Clarence, le ricerche non si sono mai fermate

Il gatto non ha più fatto ritorno una volta uscito di casa, sembra che il piccolo si sia allontanato perché alla ricerca di femmine, ma è solo un'ipotesi

Il motivo dovrebbe essere, citando le parole dei proprietari, una “fuga d’amore”, ma certezze, come sempre, non ce ne sono. A Bedizzole, in provincia di Bergamo, si cerca da diverse settimane un gatto che risponde al nome di Clarence, prima allontanatosi di casa, poi non facendo più trovare tracce di sé.

La famiglia, che non è nuova a questa situazione, ha richiamato l’attenzione degli utenti sui social con un appello. Si denuncia la scomparsa di Clarence avvenuta lo scorso 28 gennaio; da allora il micio non si è fatto più sentire e la preoccupazione, nonché l’ansia dell’ignoto, ha avvolto i proprietari del gatto.

Questi non hanno mai smesso di cercare e ancora oggi, a distanza di più settimane, non intendono mollare. Il primo passo verso il fallimento è arrendersi, lo ripetiamo spesso non a caso. Allo stesso modo è pur vero che senza novità, la fiducia tende a scemare come è naturale che sia. Serve determinazione e tanta forza di volontà.

gatto clarence beige arancio

A quanto ci sembra di capire (è una nostra supposizione non confermata da nessuno, prendetela come tale) il felino era solito girovagare all’esterno della sua abitazione. Molto probabilmente conosce le zone circostanti e sa dove potersi nascondere per non farsi trovare. Ognuno ne tragga le conclusioni che più ritiene plausibili.

Clarence è un gatto europeo dal pelo corto, di un colorito chiaro, un beige sfumato in parte dall’arancio, soprattutto sulla coda e parzialmente sul viso. Ha 4 anni all’incirca e non dovrebbe indossare un collare. Nell’appello si specifica come non sia castrato; dalla curiosità innata, l’animale potrebbe essere finito in qualche guaio.

gatto riposa sotto coperte

Tutto è partito da zona Castello (Bedizzole) ma da lì le ricerche si sono ampliate. Se qualcuno dovesse avvistarlo, il recapito di riferimento è il 371 149 9807. Non sarà facile trovare Clarence, tuttavia bisogna mantenere viva la speranza.

LEGGI ANCHE: Bologna, ancora aperto il caso di Chusky, un gatto nero scomparso ormai da mesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati