Bob il gattino randagio che ha cambiato la vita del suo padrone (VIDEO)

Non tutti conoscono la storia del gattino randagio Bob, il gattino del film "A spasso con Bob" che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo

Tutti ormai sanno dell’enorme potere benefico che hanno gli amici animali per le persone; molti però non conoscono la storia di Bob il gattino randagio che ha letteralmente salvato la vita di una persona. Questa storia è la testimonianza come nelle difficoltà i pelosi hanno la capacità di dare il meglio di sé; anche inconsapevolmente.

I protagonisti di questa bellissima storia a lieto fine sono Bob il gattino randagio e un uomo che si chiama James Bowen. Quest’ultimo è un senzatetto tossicodipendente in fase di recupero che fa l’artista di strada, suonando la chitarra, per riuscire a racimolare qualche secondo; fortunatamente un suo amico, un certo Val gli prestò un appartamento in cui vivere, con la speranza che James riesca a cambiare la propria vita. Una sera il suddetto James, mentre si trovava nella sua vasca da bagno, sentì una specie di lamento provenire dalla cucina. Attratto quindi dal rumore, si avvicinò e all’interno della cucina trovò un gatto rosso che mangiava dei fiocchi di mais. James pensò che il gattino si fosse allontanato dalla casa in cui viveva e per questo decise di cercare i suoi padroni. Ci sono tuttavia 5 ragioni per cui i gatti si allontanano per giorni.

Purtroppo, o per fortuna, James, dopo svariate ricerche, non trovò nessuno e arrivò alla conclusione che il gatto rosso fosse un randagio. Bob il gattino randagio, per giorni vagò presso l’abitazione di James; questi si accorse che il gattino aveva una ferita infetta sulla zampetta. Per questo, decise di prendersi cura del piccolo, di curarlo e di dargli appunto il nome Bob. James portò Bob dal veterinario e da quel momento i due hanno stretto un’amicizia bellissima e duratura. A tal proposito, cosa fare prima di Portare il gatto dal veterinario: 4 consigli per non stressarlo

Bob il gattino randagio non era più un randagio; era il gattino di James. Bob diede la forza a James di cambiare la propria vita e James diede forza a Bob. Quando si decidere di Vivere con un gatto: 5 cose da non fare mai. La loro amicizia e il loro stretto rapporto ha dato l’ispirazione a James di scrivere un’autobiografia; da quest’ultima si decise di produrre un film dal titolo in italiano “A spasso con Bob” che riscosse un enorme successo. Lo stesso Bob, nel film, assunse i panni di se stesso. Questa dolcissima testimonianza è la prova che gli animali cambiano la vita, la migliorano e rendono l’uomo migliore.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati