Bresso, non perde la speranza la proprietaria di questo micio scomparso che risponde al nome di Ulisse

Un gatto da sempre abituato alla vita d'appartamento si ritrova a vagare per strada, diretto chissà verso dove, ritrovare il piccolo Ulisse è la priorità

Scomparso il 27 marzo, questo gattino di nome Ulisse non ha più fatto ritorno nella sua abitazione di Bresso, in provincia di Milano. Il gatto non aveva mai tentato la fuga prima d’ora e parliamo di un micio di circa 3 anni. La proprietaria, nonostante sia provata da questa situazione, non ha intenzione di arrendersi.

Più post sui social lasciano intendere la determinazione della donna nel voler ritrovare a tutti i costi quello che è prima di tutto un membro della famiglia, poi un amico e successivamente un gatto. Ulisse sembra essere svanito nel nulla; un’assenza di segnalazioni e avvistamenti che sta danneggiando l’umore di chi sta cercando.

Non gettare la spugna è un imperativo categorico da rispettare sempre e comunque, anche e soprattutto in situazioni del genere. La proprietaria ha specificato come le abbia tentate tutte: denuncia social, contatti con organizzazioni di salvataggio o persone dedite al compito, affissione di volantini; tutti questi sforzi non sono affatto inutili, ma hanno un valore enorme.

gatto leggera maculatura pelo

Ulisse è un maschio europeo di 2 anni e 7 mesi, pelo corto, grigio per la maggior parte, con consistenti macchie bianche che interessano la parte inferiore del corpo. Da sottolineare una particolarità del manto: sebbene sia striato, delle porzioni di pelo presentano quasi una maculatura di colore nero, ben riconoscibile tramite le immagini.

Occhi di un verde chiaro, piccolo musetto, coda lunga ma non folta. Il felino è castrato ma non sappiamo se sia munito di microchip di localizzazione. La zona dalla quale il gatto è fuggito via corrisponde a Via De Amicis (Bresso). Da qui sono partite le ricerche che proseguono tutt’ora, anche se coprono diverse porzioni della zona.

gatto particolare volto

Affrontare questa scomparsa non sarà facile, la proprietaria si è detta a più riprese “demoralizzata” ma i messaggi di supporto non sono mancati. Noi ci accodiamo a quest’ultimi e rilanciamo tali appelli. Ulisse deve tornare a casa. Se qualcuno scoprisse qualcosa in merito, il numero di riferimento è il 333 730 5744. Grazie.

LEGGI ANCHE: Lonato, generosa ricompensa per chiunque salverà la vita di Zed riconsegnandolo alla famiglia, il gatto deve tornare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati