Briciola, la gattina che ha aperto la porta di casa al padrone non udente (VIDEO)

Simone, il papà umano non udente di Briciola, una adorabile gattina nera, era rimasto fuori casa senza chiavi: la sua micia gli ha aperto la porta!

Oggi vi raccontiamo una vicenda che vi farà sicuramente riflettere sull’importanza di avere un gatto in casa. Protagonista è una gattina di nome Briciola, che ha compiuto un gesto davvero utile e speciale per il suo papà umano, un signore non udente di nome Simone.

I video che hanno i gatti come protagonisti riscuotono sempre un gran successo sul web, al mostrare questi affascinanti animali in situazioni tenere o particolarmente insolite o commoventi.

È questo il caso della storia di Briciola, che, pubblicata su Youtube, è riuscita a catturare l’attenzione di tanti utenti del web amanti degli animali nel giro di pochissimo tempo.

Simone, uomo sordo rimasto fuori casa

Simone racconta di essere uscito tranquillamente da casa con la moglie e i due figli e di aver chiuso la porta. Al ritorno, si è reso conto che la porta era bloccata. L’uomo afferma di aver perso la speranza di rientrare in casa quasi subito, pensando che ci fosse una chiave inserita dall’interno.

La figlia di Simone invece non si da per vinta: dice al padre che forse il gatto, che è in casa, cercherà di aiutarli, aprendo la porta. Simone non le crede e manda un messaggio ai Vigili del Fuoco.

gattina nera che ha aperto la porta al padrone sordo

I pompieri arrivano prontamente sul posto, salgono al terzo piano e, con grande stupore, si rendono conto che a risolvere la situazione ci aveva già pensato il gatto: Briciola aveva aperto la porta attaccandosi alla maniglia.

Quando i pompieri sono scesi di sotto, con il gatto in braccio, Simone e la sua famiglia sono stati contentissimi: la loro gattina Briciola aveva dimostrato tutta la sua abilità ed era riuscita ad aprire la porta, facilitando l’intervento degli operatori.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato del racconto di questa simpatica e commovente vicenda.

Ti è piaciuta questa dolcissima storia? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di una gattina che non riusciva a scendere da un’antenna telefonica di trenta metri d’altezza (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati