Busto Arsizio, non si trova più un gatto di nome Petcho, questo micio si è perso

In molti pensano come il gatto si sia nascosto in zona e come stia attendendo il momento giusto per uscire allo scoperto, ma si continua a cercare

Si perde un gatto di nome Petcho nel comune di Busto Arsizio, in provincia di Varese. La scomparsa viene segnalata direttamente sui social, nella speranza di attirare quanta più attenzione possibile sul caso; succede lo scorso 28 luglio, in circostanze non meglio chiarite, ma che possiamo tranquillamente ipotizzare.

gatto europeo pelo bianco per maggior parte

La maggior parte di coloro che sono coinvolti nelle ricerche, possiedono la parziale certezza che il gatto possa essersi nascosto da qualche parte, non troppo lontano dalla sua abitazione in Via Varese (Busto Arsizio). Lo ricordiamo, qualora ve ne fosse bisogno: un felino spaventato tende a nascondersi, evitando fughe esagerate.

Se Petcho fosse rimasto in zona o meno, questo è un bel mistero; purtroppo non sappiamo dire con certezza quali siano le abitudini del gatto in tal senso. Forse, essendo un micio abituato a vivere in casa e a non passare troppo tempo all’esterno, non avrà percorso chissà quanta strada prima di trovare il nascondiglio giusto.

LEGGI ANCHE: 5 shampoo per rendere il pelo del gatto Bengala semplicemente perfetto

Ecco perché i proprietari, ma più in generale chi è impegnato nelle ricerche, stanno cercando nei pressi della casa. Ci limitiamo a fornire qui di seguito le informazioni acquisite direttamente dall’appello social: Petcho è un gatto europeo di un anno all’incirca; il maschietto è di piccole dimensioni e presenta un pelo prevalentemente bianco.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Non mancano chiazze di colore grigio, come si può ben notare dalle immagini fornite. Le macchie alle quali facciamo riferimento interessano il dorso e in particolare il volto (riconoscibile quella sotto il muso). Un altro segno particolare riguarda la sua coda, quasi sempre storta, pendente da un lato.

gatto primo piano sul viso

Petcho è munito di microchip ma non è castrato. I proprietari sono preoccupati per le sorti dell’amico a 4 zampe e chiedono di essere informati qualora avvenisse un avvistamento. Eventualmente, contattare il 349 573 6608 o ancora il 346 184 9026 per segnalazioni di ogni natura. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gattino che sta insegnando a tutti come si affronta il caldo

Articoli correlati