Case per i gattini randagi sono sparse per tutta Istanbul (VIDEO)

La popolazione di turca di Istanbul ha a cuore il benessere dei pelosi che non hanno una famiglia; per questo costruiscono dal 2008 delle case per i gattini randagi della città

Nella città di Istanbul in Turchia sono tantissimi i pelosi che vivono per strada; per questo alcuni volontari hanno deciso di creare delle case per i gattini randagi che popolano la città. Questa iniziativa è davvero splendida e pelosi che non hanno una casa, possono così averne una, con tutti i comfort. All’interno di queste case è possibile trovare del cibo e dei giocattoli; e ancora, cuscini e coperte che i cittadini donano volentieri per tenere i pelosi al caldo, durante questi mesi freddi.

Il progetto, in realtà, non è recente, ma risale al 2008 quando l’architetto d’interni Didem Gokgoz si accorse che nella propria città erano presenti troppi randagi che vivevano di sostentamenti. Ha quindi deciso di posizionare delle scatole di plastica in cui i pelosi potevano rifugiarsi per ripararsi dal freddo. Essendo architetto, l’uomo però ha deciso di rendere queste scatole anche belle da vedere. Ha poi proposto al sindaco della città di creare dei rifugi per i randagi ed evitare che questi potessero soffrire tra le fredde strade. Gattini randagi entrano nel cortile di una casa; una donna li aiuta (VIDEO)

La popolazione felina è molto vasta all’interno della città e risultava necessario creare un piano per assicurarsi che i randagi potessero avere un’opportunità di vivere con dignità. Le case per i gattini randagi sono una splendida opportunità di una vita migliore. Il sindaco e la commissione hanno approvato il progetto e i creatori, tra cui l’architetto hanno creato delle case per i gattini; queste sono molto colorate e sono sparse per l’intera città. Il progetto continua ancora e continuerà; l’architetto ha poi dichiarato che: “È diventato qualcosa di normale; le persone fanno richieste di case per gatti”, ha detto. Gatta randagia entra in una casa per partorire e riceve aiuto appena in tempo.

Ha poi dichiarato: “Era il nostro obiettivo principale e l’abbiamo raggiunto. Oggi tutti accettano che i gatti debbano avere i propri spazi di vita in città”. Per fortuna tantissime persone hanno a cuore il benessere dei pelosi; ed è splendido aiutare un randagio a soffrire meno durante i mesi invernali. Gattini randagi di Varsavia sono aiutati dal governo polacco.

Leggi anche La gattina Pesto ha un modo dolcissimo per eliminare lo stress della sua mamma (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati