Castel Mella, proprietari disperati per la scomparsa di Kimba, il gatto potrebbe essere finito nei guai

Di certo Kimba non è un gatto comune e, se pensiamo come al momento della scomparsa indossasse anche il collare, la vicenda diventa misteriosa

Allontanatosi in un primo momento di casa, questo gatto Siberiano di nome Kimba ha poi fatto perdere ogni traccia di sé. Il caso origina a Castel Mella, in provincia di Brescia; da qui parte il grido d’allarme dei proprietari, nonché le loro ricerche, che si stanno estendendo anche oltre il territorio comunale.

gatto kimba pelo chiaro

Questo perché, a distanza di una settima e più, mancano segnalazioni in grado di stabilire una pista di ricerca. Per Kimba si sta facendo il possibile, ma non sembra bastare. Nonostante ciò bisogna sottolineare il supporto, la vicinanza, soprattutto la solidarietà di molti utenti social.

Grazie alle condivisioni di quest’ultimi la vicenda sta assumendo sempre più i contorni di un caso mediatico, popolare e seguito per molti versi. Il che è un gran bene, perché più attenzione significano potenzialmente più occhi operosi ai fini delle indagini. Allora cosa manca per giungere quantomeno ad un avvistamento? Perché sembra che il gatto sia svanito nel nulla?

LEGGI ANCHE: Questo gatto era solo in mezzo alla strada, ma per fortuna ha incrociato qualcuno che gli ha cambiato la vita

Se avessimo una risposta a queste domande, non sussisterebbe neppure il caso in sé, ma, procedendo prevalentemente per ipotesi, un’idea ce la siamo fatta. Familiari e conoscenti pensano che Kimba sia stato accolto altrove, difficile credere che la motivazione alla base del gesto sia il “presunto randagismo” del micio.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIBERIANO

Come si può ben capire, anche solo dando un veloce sguardo all’immagine fornita, Kimba non passa inosservato e scambiarlo per un randagio sarebbe molto improbabile, però mai dire mai. Al di là delle questioni ipotetiche, passiamo ai fatti, descrivendo in modo breve il tipo di gatto che si sta cercando.

gatto coda folta

Kimba è un micio Siberiano di 5 anni, un maschio dal pelo ovunque folto, tendenzialmente chiaro con alcun zone sfumate di grigio (coda e volto sono rappresentativi). Regolarmente microchippato, indossa anche collare e targhetta. Smarrito in zona parco, a Castel Mella. Riportare qualunque notizia al 335 131 3202. Grazie.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta miagola ai suoi gattini adottati per dire loro di seguirla

Articoli correlati