Castellanza, gatta sorda con eterocromia viene smarrita, sono tutti alla ricerca di Peach

Sono giorni concitati questi, durante i quali ogni tipo di ricerca non sta portando a risultati concreti, c'è preoccupazione per la gattina Peach

Potrebbe essere ovunque la gatta della quale tutti parlano nel comune di Castellanza, la cittadina in provincia di Varese. Si tratta di uno smarrimento doloroso, sul quale tutti cercano di scoprire qualcosa, visto anche il contesto che non è dei più floridi. Cercheremo di capire assieme costa sta accadendo e quali sono gli aspetti della vicenda che maggiormente tengono col fiato sospeso.

Partiamo da due presupposti che secondo noi, ai fini della comprensione, sono importantissimi: la gatta smarrita è completamente sorda; non ha mai sperimentato una vita al di fuori dell’ambiente familiare e di conseguenza casalingo tranne per una piccola eccezione (la casa dei vicini, meta particolarmente gradita alla felina).

Ancora non ve la presentiamo, la protagonista di questa vicenda si chiama Peach e ad oggi è ancora l’obbiettivo delle ricerche nei pressi di Castellanza. Non si hanno notizie su Peach dallo scorso 22 luglio, giorno in cui la gatta si sarebbe smarrita allontanandosi da casa. Adesso, che si tratti di un “semplice smarrimento” non è dato saperlo.

gatto bianco eterocromia cestino giallo

Le ipotesi sono variegate e c’è, come in molti fanno notare, anche chi sostiene che qualcuno abbia potuto prendere Peach pensando si trattasse di una randagia. Abbiamo già visto in altre sedi come questa possibilità vi è sempre, però dobbiamo rimarcare il fatto per il quale Peach non sia una gatta amante delle uscite fuori porta.

Ecco che quindi si è iniziato a pensare ad un eventuale rapimento. Come ci è parso di capire (e come sicuramente avrete capito anche voi), la confusione sulla vicenda è molta. Ciò che sappiamo ve lo riportiamo: la gatta ha il pelo totalmente bianco, è di taglia media, sorda fin dalla nascita (inutile chiamarla a gran voce) ed è affetta da eterocromia.

gatto bianco nasino rosa

Quest’ultimo dettaglio può aiutare nel riconoscimento; potrebbe essere molto spaventata. Per qualsiasi dettaglio in merito o in caso si entrasse in possesso di notizie/informazioni, chiamare il numero della proprietaria: 348 518 8590.

LEGGI ANCHE: Roma, gatta abituata a stare fuori casa scompare nel nulla, nessuna notizia da mesi

Articoli correlati