Castra, nessuna notizia su Thor, l’anziano gatto risulta ancora disperso

La famiglia sta chiedendo aiuto via social nella speranza di ricevere segnalazioni quanto più presto possibile, i giorni passano ma del gatto ancora non si sa nulla

Un gatto anziano si è smarrito a Castra, una piccola frazione del comune di Capraia e Limite, in provincia di Firenze. Il gatto del quale parliamo quest’oggi risponde al nome di Thor e, chissà per quale motivo, pare sia fuggito di casa senza che nessuno si accorgesse di nulla. Ovviamente sono in atto le operazioni di ricerca.

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla vicenda. Partiamo col ribadire l’anzianità del micio, anche se conosciamo esattamente l’età possiamo basarci su un piccolo riferimento temporale lasciatoci dai proprietari tramite appello social. In quest’ultimo è specificato come il gatto abbia vissuto, prima di trasferirsi a Castra, per 10 anni nel comune di Carmignano.

Il micio si presenta come una creatura di medie-grosse dimensioni, pelo corto e di colore grigio chiaro (con delle leggerissime sfumature, quasi invisibili, di colore rosso all’altezza della pancia). Non si può dire con certezza se il felino sia in possesso di un microchip e se, allo stesso modo, sia stato sterilizzato in passato.

gatto thor primo piano volto

Probabilmente al momento della scomparsa, avvenuta nei primi giorni di dicembre, non indossava alcun collare, ma anche qui, la mancanza di informazioni non ci aiuta. Qualcosa invece sappiamo sul carattere: Thor è docile, amorevole con chi conosce e con chi sa di potersi fidare, mentre rimane un gatto timido e restio con gli sconosciuti.

Sempre dall’appello apprendiamo come il felino abbia vissuto praticamente tutta la sua vita in appartamento e come non sappia riconoscere i pericoli della strada. Ecco perché urge aiuto, ecco perché la famiglia è così disperata. Essa si sta rivolgendo a chiunque, con messaggi sui social e con un’attività di volantinaggio.

gatto leggera sfumatura sulla pancia

Si chiede gentilmente di spargere la voce; molto probabilmente Thor non si è allontanato troppo, sarà rimasto nei pressi di Castra, magari nascosto da qualche parte. In caso di notizie, segnalazioni, o veri e propri ritrovamenti, chiamare il 320 568 5420 fornendo tutti i dettagli necessari. Forza Thor!

LEGGI ANCHE: Bovezzo, gatto di 13 anni non torna a casa, la proprietaria è alla ricerca del suo Bruno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati