Cavalese, si cerca una gatta Persiana smarritasi pochi giorni fa, l’appello del proprietario

Si chiede aiuto per le ricerche, la gatta potrebbe essere finita ovunque, non sarà affatto facile ritrovarla ma con determinazione e volontà tutto è possibile

Si è persa una gatta nei pressi di Via Tassa, nel comune di Cavalese (Trento). Una scomparsa improvvisa, avvenuta tra le altre cose in tarda serata, intorno alle 23:00. Il proprietario deve essersi reso immediatamente conto dell’assenza, infatti l’annuncio dello smarrimento è stato pressoché repentino. Le ricerche vanno avanti da qualche giorno ormai.

L’accaduto risale allo scorso 23 marzo; al momento in cui scriviamo non si hanno notizie riguardanti eventuali avvistamenti, ma è una situazione che potrebbe conoscere risvolti da un momento all’altro. A ciò aggiungiamo come la mobilitazione per questa gatta Persiana sia stata imponente fin dal primo istante.

Purtroppo non conosciamo il nome della felina; a dir la verità sono molti i lati oscuri della vicenda, dettagli non pervenuti che non possiamo condividere con voi, altre cose invece possono essere d’aiuto. Ad esempio scopriamo come la gatta, circa un mese fa, vivesse in un comune diverso da Cavalese, ovvero Molina di Fiemme.

gatta occhi ocra chiaro

Un trasferimento dovuto a chissà cosa, un cambio radicale che avrà (forse, avanziamo per ipotesi) disorientato la felina fino a portarla allo smarrimento. Il proprietario lo specifica nell’appello comparso sui social: è probabile che la gatta stia cercando la strada per tornare nella sua vecchia casa.

Sul carattere della piccola non c’è molto da dire: si tratta di una gatta molto dolce, che non ha problemi nello stringere nuove amicizie e che ripone fiducia nei confronti di chiunque; detto questo, immaginiamo come avvicinarla non sia affatto complicato, tutt’altro. Ricordiamo come si tratti di una gatta Persiana, non è difficile riconoscerla.

gatta adagiata cuscinetto rosso

Il pelo è caratterizzato da tonalità chiare, il bianco è prevalente, ma non mancano chiazze di colore grigio e sfumature tendenti al marroncino. Il manto è folto e mosso. Al momento della scomparsa non indossava alcun collare. Se qualcuno dovesse vederla, contattare il 339 352 6739. Grazie.

LEGGI ANCHE: Soresina, si allontana per la solita passeggiata ma non fa più ritorno, si perde così la gatta Coco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati