Cavi di Lavagna, Soriano di nome Olivia risulta smarrita da mesi, la proprietaria non si arrende

La gatta non si era mai allontanata per troppo tempo prima di quel giorno, da allora ancora nessun avvistamento, Olivia risulta smarrita da mesi

Mai arrendersi, sono le due parole d’ordine che stanno caratterizzando la vicenda di questa povera gatta di nome Olivia. Una storia che va avanti da molti mesi e che non sembra conoscere una conclusione, positiva o negativa che sia. Cavi di Lavagna, frazione del comune di Lavagna (Genova), da qui è partito tutto.

Una Soriano di due anni e mezzo esce di casa, si allontana e non fa più ritorno. Ciò accade nel lontano 27 dicembre 2020, data alla quale si fa risalire, per l’appunto, lo smarrimento di Olivia. Da quel giorno la proprietaria continua a cercare, scandagliando ogni volta nuove zone, alla ricerca di indizi, segnalazioni o avvistamenti.

Purtroppo non ci è dato sapere se, ad oggi, ci sia una pista concreta da seguire (magari a causa delle suddette segnalazioni) o se si proceda a tastoni. Invece vogliamo credere con certezza che la volontà della proprietaria superi ogni florida immaginazione. A quasi un anno dalla scomparsa lei non pensa alla resa, ma continua imperterrita.

gatta con laccio azzurro

Prima di quel 27 dicembre Olivia si presentava come una gatta forte, in buona salute, molto attiva ed amichevole, sempre alla ricerca della coccola o della carezza. Sterilizzata e microchippata, ma sprovvista di un collare. Il luogo nel quale la gatta ha fatto perdere le sue tracce corrisponde a Via Frugoni, sempre a Cavi di Lavagna.

Le ricerche fino ad oggi hanno preso in considerazione anche comuni circostanti a Cavi e non si sono concentrate in un unico punto. Un aspetto importante da sottolineare, che si trova nell’appello social, riguarda le abitudini della felina. Olivia era solita uscire di casa anche più volte nell’arco della giornata, ma alla fine ritornava sempre per passare la notte.

gatta piccola cicatrice occhio

Questo ci fa capire come la micetta conosceva le zone vicino casa e se ancora oggi non è tornata vuol dire che qualcosa è successo. La proprietaria è disposta a ricompensare qualunque informazione che riconduca all’amata gatta. Si consiglia, in caso di notizie vitali a tal riguardo, di chiamare il 335 565 3614.

LEGGI ANCHE: Guidonia, una gatta Persiana sparisce senza lasciare tracce, dubbi sulla sorte di Lucrezia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati