Guidonia, una gatta Persiana sparisce senza lasciare tracce, dubbi sulla sorte di Lucrezia

Abituata a stare fuori casa, non si intravedono motivazioni per le quale questa povera gattina possa essere fuggita via, la proprietaria la sta cercando

Si è persa, come se nulla fosse, una gatta Persiana che conosciamo col nome di Lucrezia. A lanciare l’allarme ci pensa la proprietaria tramite un appello sui social. La felina è scomparsa lo scorso 18 ottobre e ancora non è tornata nella sua casa di Guidonia (Roma), almeno fino ad adesso, momento in cui scriviamo.

Giustamente la proprietaria ha voluto affidare le proprie preoccupazioni ed i propri dubbi ai social, nella speranza che qualcuno dall’animo buono possa fare qualcosa per favorire le ricerche. Quest’ultime in effetti vanno avanti da più di una settimana ma nessuno è riuscito a scoprire nulla sulla povera Lucrezia.

Si tratta di una gatta Persiana di medie-grosse dimensioni (principalmente per il suo pelo bello folto); sterilizzata si, vaccinata anche, ma l’assenza di un microchip è senza ombra di dubbio un punto a sfavore. La gatta si presenta con un pelo principalmente grigio, con tante chiazze di colore più chiaro, quasi bianco.

gatta lucrezia occhi giallo ocra

Gli occhi sono di un giallo scuro, a volte facilmente confondibile con un arancione; piccole orecchie e tratti facciali tipici di qualunque Persiano. Infine sappiamo come, lo scorso 18 ottobre, la piccola indossava un collare grigio antiparassitario. Potrebbe non averlo più, questa è una probabilità da tenere a mente.

Si pensa che la gatta si sia nascosta da qualche parte, forse perché terrorizzata da qualcosa o da qualcuno. Tra le mille ipotesi che si fanno strada in questi momenti, c’è anche quella del rapimento. Nulla è da escludere a priori, ricordiamolo.

gatta persiana sdraiata per terra

Lucrezia era abituata a stare fuori casa, ma non ha mai avuto motivo per allontanarsi per così tanto tempo. Via Pisoniano Setteville Nord è il luogo da dove tutto è iniziato, sempre nel comune di Guidonia. Si prega gentilmente di contattare il 349 576 9288 in caso di notizie in grado di dare una svolta a questa vicenda.

LEGGI ANCHE: Olgiate Comasco, gatto esce per la sua solita passeggiata ma non fa ritorno a casa, Pin Pin si è perso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati