Cerveteri, la gattina di nome Morgana fa perdere le sue tracce, scattano le ricerche

La piccola felina di 3 anni è molto timorosa, perciò non sarà facile avvicinarla e portarla in salvo, la speranza rimane viva

Nel comune di Cerveteri si registra uno smarrimento che sta tenendo col fiato sospeso una proprietaria molto affezionata alla sua amica a 4 zampe. Esatto, perché a perdersi è una gatta di 3 anni che conosciamo col nome di Morgana. La gatta non ritorna a casa da più o meno una settimana, la preoccupazione sale ogni giorno di più.

La proprietaria ha lanciato il 2 giugno un appello sui social, invitando chiunque potesse fare qualcosa per la gatta, ad agire. Fino ad oggi niente si è mosso e di segnalazioni non se ne vede nemmeno l’ombra. Morgana sembra aver fatto sparire le sue tracce nel miglior modo possibile, svanendo nel nulla.

In realtà la vicenda ha luogo in una frazione del comune, ovvero presso Marina di Cerveteri, una località facente parte della città metropolitana di Roma Capitale. Di Morgana ci vengono forniti alcuni dettagli direttamente dalla proprietaria, che ha lasciato anche un contatto da tenere a mente in caso di notizie: 331 321 7521.

gatta morgana nera davanti finestra

Dal pelo nero, la gatta presenta un piccolo bavaglino bianco poco sotto il collo; inoltre ha due grandi occhi facilmente riconoscibili, non ha due canini e manca anche di un cuscinetto su una delle zampe posteriori. Dovrebbe essere fuggita dal giardino di casa, forse attirata da qualcosa o forse spaventata da un rumore improvviso, un’ipotesi che si sta tenendo in conto.

Fino ad oggi, la felina di 3 anni non aveva mai tentato la fuga da casa; da sempre affezionata all’ambiente casalingo, non era la tipica gatta avventuriera con la necessità di uscire per stare all’esterno. Morgana è molto timida, nonché timorosa, potrebbe risultare molto difficile un suo eventuale avvicinamento.

gatto nero seduto giardino

Infine sappiamo che la gatta è sterilizzata. Forniti tutti i dettagli della vicenda, non ci rimane che aspettare e sperare, sperare nel ritrovamento di una gattina che manca tremendamente a casa!

LEGGI ANCHE: Bologna, gatto cade dalla finestra, spaventato si da alla fuga smarrendosi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati