Cinquale, smarrita a 12 anni questa gatta di nome Milla, nessuno sa che fine abbia fatto

A 12 anni questa gatta si è persa, la proprietari affida i suoi pensieri e tutta la sua preoccupazione ai social, le ricerche continuano senza sosta

Una gatta di nome Milla si è persa da ormai più di un mese e la proprietaria è letteralmente disperata per questa scomparsa. La felina di 12 anni viveva con la sua madre nel comune di Montignoso, precisamente nella frazione di Cinquale (provincia di Massa-Carrara). Nessun avvistamento, nessuna segnalazione, poche informazioni sul caso.

Milla è una gatta molto dolce, anche se potrebbe risultare riservata per certi versi. In tutto questo tempo potrebbe essersi nascosta o aver trovato un’altra abitazione nella quale poter trascorrere le sue giornate. Non si sa con precisone cosa sia successo, in che modo si sia persa ma la proprietaria è determinata a ritrovarla.

L’ultimo avvistamento risale allo scorso 17 agosto, in Via Croce, sempre nella frazione di Cinquale; la gatta aveva un collare nero antiparassitario il giorno della sua scomparsa. Sappiamo come sia sterilizzata e regolarmente vaccinata. Potrebbe essere difficile avvicinarla, anche per via della sua condizione attuale.

gatto cammina sopra erba

In questi casi consigliamo di denunciare la scomparsa sui social ma soprattutto a chi può fare qualcosa per ritrovare l’animale smarrito (autorità, organizzazioni o associazioni di salvataggio locali, ecc…). Appendere i volantini, soprattutto nei luoghi più affollati e maggiormente frequentati potrebbe aiutare e non poco (soprattutto per chi non ha social).

Si consiglia di cercare nei posti un po’ più nascosti; il gatto potrebbe trovarsi al sicuro in questi luoghi perché difficilmente raggiungibili. I gatti tendono a nascondersi quando sono impauriti e possono farlo per molto tempo prima di ritornare a sentirsi di nuovo sicuri.

gatta milla naso rosa

Di solito, se il micio non è abituato ad uscire e passare molto tempo per strada, quando si perde, è molto improbabile che scappi lontano. Zone sconosciute possono risultare pericolose, dalle quali stare alla lontana. In caso di informazioni o segnalazioni sulla vicenda di Milla chiamare il 339 106 0533.

LEGGI ANCHE: Colognola, Stella ha fatto perdere le proprie tracce, sono giorni che manca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati