Come Davide e Golia: l’incontro tra il Maine Coon e il Persiano è tutto da vedere

Le differenti dimensioni lasciano quasi pensare che appartengono a due classi diverse!

Portare un nuovo animale in casa, quando già ne si possiede uno, può portare tutta una serie di problemi. Ad esempio, è comune che scatti un sentimento di gelosia. Abituato ad avere le attenzioni del genitore umano tutte per sé, il “padrone del regno” sviluppa magari una forte antipatia nei confronti del neoarrivato e lo considera alla stregua di una minaccia. Sebbene lo scenario sia concreto, non bisogna nemmeno generalizzare e arrendersi ancor prima di averci provato. Su Tik Tok l’utente @Rae_punzel ha raccontato, attraverso le immagini, il primo incontro tra il suo gigantesco Maine Coon da circa 8,5 kg e un minuscolo Persiano.

Maine Coon e Persiano

Grazie al cielo, la conoscenza è andata nel migliore dei modi. Per essersi assunto un simile rischio, l’autore del filmato nutriva delle speranze sul suo enorme felino. Ne conosceva l’animo mansueto e gentile. La prova sul campo avrebbe consentito di spazzare via qualsiasi dubbio. Si chiedeva come si sarebbe comportato: l’esame è stato superato e in maniera anche brillante.

Approfondimento: tutto sulla razza Maine Coon

Se l’obiettivo era di rompere il ghiaccio, allora la missione è da considerarsi compiuta. Il Maine Coon non ha emesso nessun tipo di rumore, giusto dato qualche leggero colpo di zampa. Si è comportato da gran tenerone, forse toccato dalla fragilità del fratello acquisito

Approfondimento: tutto sulla razza Persiano

Talmente è grande la differenza tra i due esemplari da lasciar quasi pensare che appartengano a due specie diverse! Ed è pure il bello della natura: stupire con le sue infinite sfaccettature. Con il passare del tempo il soriano assumerà senz’altro dimensioni maggiori, senza, comunque, arrivare a quelle imponenti del coinquilino.

Maine Coon lecca Persiano

Gli utenti di Tik Tok sono accorsi numerosi in calce alla clip, nella sezione dedicata ai commenti. Il feedback è stato decisamente positivo, esprimendo compassione e tenerezza.

@rae_punzel Replying to @Kathy Fitzgerald The best buds! Shes the annoying little sister he never knew he wanted! 😂 #persiankitten #persiancat #surprisekitten #catsoftiktok #catlover #kittensoftiktok #kittens #mainecoon #littlesister ♬ original sound – Rae

Entrambi i protagonisti hanno colto gli internauti alla sprovvista. Sono talmente sbalorditivi da averlo lasciato senza parole, scrive uno spettatore. Un altro definisce adorabile la maniera in cui il Maine Coon tocca il Persiano con delicatezza. Gli sarebbe bastato davvero poco a ferirlo, ma ha avuto una premura unica.

Articoli correlati