5 cose indispensabili per prendersi cura dei gattini appena nati

La nascita dei gattini è qualcosa di meraviglioso, ma dobbiamo essere preparati: queste sono alcune cose indispensabili per curare i gattini appena nati

Se tieni in casa una gatta non sterilizzata che ha la possibilità di uscire al di fuori delle mura domestiche, devi mettere in conto una cosa essenziale: potrebbe restare incinta! Ti è appena successo di scoprire la gravidanza della Micia? Allora devi procurarti assolutamente alcune cose essenziali per prendersi cura dei gattini appena nati. Non farti trovare impreparato per il lieto evento!

Un set di collarini in velcro colorati, per identificare i gattini appena nati

collarini per gattini appena nati

Quando la mamma gatta partorisce i suoi piccoli, potresti ritrovarti di fronte a una bella cucciolata di piccole creature che neanche riesci a distinguere. A qualche giorno dalla nascita, puoi risolvere questo problemino mettendogli al collo dei collarini in velcro come questi, morbidi e utili per riconoscerli facilmente (e iniziare a dargli i nomi!).

tasto amazon collari per gattini appena nati

Delle siringhe con mini ciucci sono essenziali se devi dare il latte ai piccoli

siringhe per gatti neonati

Se è vero che la mamma gatta si occupa dei suoi gattini appena nati in tutto e per tutto, d’altra parte può succedere di doverla sostituire. Ecco perché in questi casi devi procurarti delle piccole siringhe con mini capezzoli in silicone come queste, in modo tale da simulare l’allattamento e dare la prima pappa ai gattini in tutta tranquillità.

tasto amazon siringhe per latte dei gattini

E naturalmente non può mancare il latte per gattini appena nati (consultando il veterinario)

latte in polvere per gattini

Tra le cose di cui possono aver bisogno dei gattini appena nati, c’è ovviamente il latte artificiale da acquistare solo ed esclusivamente sotto il controllo del veterinario. Questo della Royal Canin è ottimo, completo di tutti i nutrienti di cui i piccoli hanno bisogno e facile da preparare.

tasto amazon latte in polvere per gattini

Un box in cui tenere i gattini appena nati è quel che ci vuole in casa

recinto pieghevole per gattini appena nati

La mamma gatta ha bisogno di un posto caldo e sicuro per accudire i suoi gattini appena nati. Per questo ti consigliamo di acquistare un piccolo box come questo, in modo tale da lasciarle la sua privacy ma al contempo tenerla sotto controllo.

tasto amazon box per gatti

Puoi anche mettere una coperta autoriscaldante nel giaciglio di mamma gatta

coperta autoriscaldante per gatti e gattini

Per rendere il giaciglio in cui mamma gatta ha partorito ancor più caldo e accogliente, prova a mettervi una coperta autoriscaldante. Non è elettrica ma si serve del calore stesso della mamma gatta per alzare la temperatura. Un toccasana per i piccoli!

tasto amazon coperta autoriscaldante per gatti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati